Ufficiale | Chiesa è della Juventus. Tutti i dettagli

La notizia di mercato della notte è l’ufficialità di Chiesa alla Juventus. Accordo trovato con la fiorentina con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Operazione da 50 miloni 

Chiesa obiettivo della Juventus
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L‘ultima ora di calciomercato è l’accordo che avrebbero raggiunto la Juventus e la Fiorentina per l’attaccante viola Chiesa. L’operazione sarà ufficializzata domani ed ha visto la risoluzione con la formula del prestito con il diritto di riscatto. Nelle casse viola finiranno 50 milioni di euro.

Chiesa è della Juventus, i dettagli dell’affare

Chiesa è un nuovo giocatore della Juventus
Federico Chiesa (Getty Images)

Già in mattinata ci sono stati ulteriori conferme ed aggiornamenti sulla risoluzione della trattativa. La Fiorentina si priva del suo gioiello per una cifra che può superare i 50 milioni di euro (dipende dai bonus) e prevede il passaggio di Chiesa in bianconero con la formula del prestito con diritto di riscatto, i dettagli sono i costi del prestito. 2 milioni il primo anno 8 il secondo e il diritto di riscatto, che diventa obbligo al verificarsi di alcune condizioni semplici, fissato a 40 milioni.

Le condizioni che fanno tramutare il diritto di riscatto in obbligo sono due legate alle prestazioni di Chiesa. La prima si verifica in base al minutaggio ed al numero di presenze dell’attaccante, la seconda prevede che Chiesa deve arrivare a 10 tra assist e gol. La terza conditio quasi scontata, prevede che la

Per questo ora Federico sta per rinnovare il contratto con la Fiorentina, alle cifre accordate con la Juventus, per poi passare alle visite mediche di routine al J Medical, che daranno il via alla sua avventura a Torino.