Inter | Il calciomercato non è finito: pronta una nuova cessione

Inter, vicino l’addio di Joao Mario: il centrocampista è in Portogallo per sostenere le visite mediche. Prestito secco allo Sporting CP di Lisbona

Inter, il calciomercato non è finito: pronta una nuova cessione
Inter, il calciomercato non è finito: pronta una nuova cessione (Getty)

Il calciomercato in Italia si è chiuso ieri alle 20, ma c’è ancora tempo per una cessione in casa Inter. I nerazzurri sono a un passo dalla cessione di Joao Mario, che andrà in prestito allo Sporting CP, squadra di Lisbona. Il centrocampisa è già in Portogallo per le visite mediche. Il calciatore, rientrato dal prestito alla Lokomotiv Mosca, non faceva parte dei piani dell’allenatore Antonio Conte. Si è fatta fatica a trovargli una sistemazione, a causa dell’elevato ingaggio. Alla fine, sfruttando il calciomercato ancora aperto in Portogallo, è arrivata l‘occasione per lo Sporting.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Serie A | Tutti gli acquisti ufficiali di tutte le squadre

Calciomercato Inter: cessione in extremis

Anche Joao Mario saluta l'Inter
Anche Joao Mario saluta l’Inter (Getty)

In Italia c’era stato l’interesse del Torino, ma Joao Mario ha chiesto di poter giocare in patria dopo l’esperienza in Russia. La formula è quella del prestito secco. L’operazione è vicina alla chiusura, e manca poco agli annunci ufficiali. Secondo “MaisFutebol”, il calciatore è già in città per sistemare tutte le pratiche. Dopo le visite ci sarà la firma sul contratto di un anno. Per Joao Mario è un ritorno, visto che proprio allo Sporting si è messo in evidenza come talento del calcio europeo. I portoghesi pagheranno soltanto un terzo dello stipendio del calciatore, vale a dire un milione di euro. Al resto ci penserà l’Inter.

Leggi anche – Calciomercato Inter | Nainggolan: perché è rimasto. Il retroscena

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Я хотел бы поблагодарить «Локомотив- Москва», от президента до тренерского штаба, моих коллег и болельщиков, за то, что я чувствовал себя как дома в этом сезоне. Было приятно носить вашу футболку и бороться за ваши цвета. Я ухожу с очень позитивным чувством о этих моментах, которые мы разделили вместе. Всего наилучшего! I would like to thank everyone at Lokomotiv Moscow, from the President to the coaching staff, my colleagues and the fans, for making me feel at home during this season. It has been a pleasure to wear your shirt and to fight for your colours. I am leaving with a very positive feeling about the moments we shared together. All the best! @fclokomotiv ?? ??

Un post condiviso da João Mário ?? (@joaomario) in data: