Basket Nba | Verso Gara 4 di una finale che non è più scontata

Le condizioni fisiche di Goran Dragic e Bam Adebayo faranno la differenza per i Miami Heat. Gli ultimi aggiornamenti sulle loro condizioni di salute

Basket Nba | Verso Gara 4 di una finale che non è più scontata
Goran Dragic, infortunato nel corso di Gara 1, ancora in attesa del rientro

La vittoria dei Miami Heat in Gara 3 contro i Los Angeles Lakers ha riaperto i giochi, adesso questa finale non è più così scontata come sembrava.

Fondamentale per la squadra di coach Spoelstra è stata la prestazione mostruosa di Jimmy Butler, che si è messo la squadra sulle spalle dopo gli infortuni di Goran Dragic e Bam Adebayo.

E’ proprio la condizione fisica di questi due giocatori che farà la differenza nelle prossime partite, nelle quali Butler non potrà continuare a fare gli straordinari.

Basket Nba | Verso Gara 4 di una finale che non è più scontata
Bam Adebayo ha dovuto saltare anche Gara 3 delle Finals tra Heat e Lakers

Goran Dragic e Bam Adebayo, come stanno e quando torneranno in campo

Goran Dragic e Bam Adebayo sono usciti per infortunio nel corso di Gara 1 tra Miami Heat e Los Angeles Lakers. Entrambi non sono ancora rientrati in campo.

Dragic ha subito una lesione tendinea alla fascia plantare del piede sinistro, ha dichiarato di sentirsi meglio e di voler seguire i trattamenti medici alla lettera. E’ ancora in dubbio per Gara 4, probabile la sua presenza in panchina ma non in campo.

Bam Adebayo ha avuto un infortunio al collo a seguito di un contatto con Dwight Howard. Avrebbe dato disponibilità a scendere in campo già per la partita successiva ma è stato bloccato dallo staff medico dei Miami Heat.

Nell’ultima intervista ha chiaramente fatto capire di voler tornare in campo già domani notte ma l’ultima parola spetta ai medici. La sua presenza è più probabile e sarebbe fondamentale per i Miami Heat, se vogliono tenere in vita la serie contro i favoriti Lakers.