Calciomercato Inter | Nainggolan-Cagliari: ultimi passi. Una cessione fatta

Il calciomercato sta per volgere al termine e l’Inter deve ancora completare diverse operazioni, sia in entrata che in uscita. Radja Nainggolan resta nel mirino del Cagliari, ma ancora non sono arrivati aggiornamenti decisivi per il ritorno del belga in Sardegna.

Nainggolan Cagliari (Getty Images)
Nainggolan Cagliari (Getty Images)

Una delle trattative più attese dell’ultimo giorno di mercato è quella che potrebbe riportare Radja Nainggolan al Cagliari. Il centrocampista è il massimo desiderio di Di Francesco in mezzo al campo e il giocatore ha già espresso la sua volontà per il trasferimento. Non si è ancora sbloccato, però, l’affare e ormai mancano pochissime ore al termine del calciomercato. Di seguito le ultime novità a riguardo.

Nainggolan-Cagliari ancora in bilico: ecco le ultime

Nainggolan Cagliari (Getty Images)
Nainggolan Cagliari (Getty Images)

Inter impegnata sul mercato sia sul fronte cessioni che per quanto riguarda le entrate. I nerazzurri devono ancora piazzare Radja Nainggolan. Il centrocampista è da diverse settimane nel mirino del Cagliari, ma la trattativa con i sardi non si è sbloccata. Nell’ultimo giorno di mercato è atteso il via libera per il ritorno del calciatore in Sardegna, ma non è stata ancora trovata la quadratura con l’Inter.

I problemi che persistono sono quelli di natura economica. I nerazzurri hanno abbassato le loro pretese anche sotto i 12 milioni necessari, ma il Cagliari non sembra voler arrivare alla cifra richiesta e propone determinate contropartite. Pochi minuti fa l’agente del calciatore, Beltrami, è arrivato nella sede dell’Inter, ma, secondo quanto riporta Sky, la trattativa non si sblocca. Quando mancano poche ore alla fine del calciomercato, rischia dunque di saltare un affare che ormai sembrava fatto.

Joao Mario in uscita: ritorno in Portogallo

Nainggolan Cagliari (Getty Images)
Joao Mario via, Nainggolan in bilico (Getty Images)

Per un Nainggolan che rischia di restare all’Inter, un altro centrocampista sembra prossimo alla partenza. Si tratta di Joao Mario, ormai fuori dal progetto di Antonio Conte e che è a un passo dal ritorno in Portogallo. Andrà allo Sporting Club in prestito, come riportato da Sky.

A cura di Alessandro Basta.