Calciomercato | Inter, Nainggolan via. Il tesoretto per due acquisti

Nainggolan vicinissimo al ritorno a Cagliari. Con la sua cessione l’Inter tornerà sul mercato per prendere, probabilmente, due esterni

Calciomercato | Inter, Nainggolan via. Il tesoretto per due acquisti
Nainggolan al Cagliari (Getty Images)

Il mercato dell’Inter continua ad essere abbastanza movimentato anche nelle ultime giornate della sessione estiva. I dirigenti nerazzurri vogliono completare la rosa per dare la possibilità a Conte di competere ad armi pari con la Juventus.

Prima di sferrare l’offensiva, però, bisogna alleggerire il monte ingaggi attuale. Ecco perchè il più vicino a lasciare Appiano Gentile è Radja Nainggolan.

Il centrocampista non è stato convocato per il match di stasera contro il Benevento, recupero della prima giornata. Ufficialmente si tratta di un riposo precauzionale, con il belga che soffre di faringite.

Ma il “ninja” potrebbe saltare anche la prossima partita contro la Lazio visto che a breve dovrebbe tornare nella “sua” Cagliari. I sardi offrono 12 milioni per l’acquisto a titolo definitivo e l’accordo è molto vicino.

La squadra milanese, inoltre, avrebbe un’opzione per l’acquisto di due giovani rossoblù.

Mercato Inter, per le fasce ci sono Darmian e Marcos Alonso

Calciomercato | Inter, Nainggolan via. Il tesoretto per due acquisti
Marcos Alonso (Getty Images)

Con 12 milioni incassati e 9 di ingaggio risparmiati, l’Inter proverà a mettere a segno gli ultimi colpi sul mercato.

Se per Darmian manca solo l’ufficialità, l’idea più recente è quella di rinforzare la fascia sinistra con Marcos Alonso.

L’ex Fiorentina è in rotta con Lampard, che lo ha tenuto fuori dai convocati per la sfida contro il Tottenham, ed è alla ricerca di una nuova squadra.

Lo spagnolo piace tanto a Conte, che lo aveva voluto nella sua esperienza al Chelsea prelevandolo dalla Fiorentina.

Sull’esterno mancino però c’è anche la concorrenza agguerrita della Juventus.

La trattativa, secondo quanto riporta Sportmediaset, non è ancora partita, ma nelle scorse settimane Marotta aveva mantenuto dei contatti con l’entourage del giocatore e l’accordo non è così difficile da raggiungere.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter vuole 60 milioni per Skriniar: la risposta del Tottenham

I.M.