Calciomercato Roma | El Shaarawy pronto, clamoroso ritorno

Calciomercato Roma, Stephan El Shaarawy è il nome nuovo ma forse anche quello definitivo per rinforzare l’attacco. Dipende da Kluivert

Roma, Stephan El Shaarawy è pronto (Getty Images)

La Roma e Stephan El Shaarawy ancora insieme a distabza di un anno. Nell’estate del 2019 il 29enne attaccante savonese  aveva lasciato l’Italia per firmare un ricchissimo triennale con lo Shanghai Shenhua in Cina. Tanti soldi, ma livello di calcio molto basso e con gli Europei in vista è melgik farsi di nuvo vedere da Roberto Mancini.

Ecco perché i gillaorossi, ora che è cambiata la proprietà, sono tornati alla carica. Lo conferma Gianluca Di Marzio che parla di accordi vicinissimo dopo l’addio di Justin Kluivert destinato al Lipsia. Una partenza che ha aperto un buco fra i trequartisti o le seconde punte della Roma, fate voi. Il ‘Faraone’ sarebbe ideale per affiancare Carles Perez, Pedro e Mkhitaryan, oltre a Lorenzo Pellegrini e Villar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Roma | Smalling ancora in bilico. Proposto un altro centrale

Calciomercato Roma, un altro ritorno è possibile: ore decisive per il centrale

Roma, Chris Smalling è di ritorno (Getty Images)

Ma i ritorni in casa Roma potrebbero essere anche due in queste ultime ore di mercato. Perché il pacchetto dei centrali difensivi ha bisogni di rinforzi e Chris Smalling aspeetta solo una chiamata anche perchè ha chiaramente fato capoire di non volere l’Inter.

Per quest0, sempre secondo Di Marzio, la dirrigenza giallorosso ha fatto salire legermente la sua offerta per il difemnsore inglese. Il Manchester United era èpartito da 25 milioni ma potrebbe scendere fino a 20. La Roma offre 15 milioni e per accontentare il difemnsore gli inglesi potrebnbero anche accettare pur di non  ritrovarselo senza seoere che farne.

C’è ancora tempo per trovare un accordo, ma è limitato, ché alle 20 di domani sera tutte le trattauive dovranno essere chiuse. Sono ore caldissime per la rosa di Paulo Fonseca che asoetta due buone notizie per avere a disposizione una rosa definitiva.