Serie A | Sassuolo-Crotone finisce 4-1. Caputo e Berardi straripanti

Sassuolo-Crotone è l’anticipo di sabato alle 15:00 valido per la terza giornata di Serie A. I calabresi partono con grande aggressività, cercando di contenere la qualità offensiva dei neroverdi, ma non basta. Riviviamo tutti gli eventi salienti della partita.

De Zerbi Sassuolo Crotone (Getty Images)
De Zerbi Sassuolo Crotone (Getty Images)

Il Crotone gioca un’ottima partita, soprattutto nel primo tempo, ma la squadra di De Zerbi passa in vantaggio grazie al solito Domenico Berardi. I calabresi non demordono, continuando a costruire gioco e occasioni da gol, poi trovano il pareggio con Simy. Dura poco l’1-1: è decisivo Caputo su rigore e poi a campo aperto per fissare il punteggio sul 3-1. Locatelli amplia il punteggio: finisce 4-1.

Il primo tempo di Sassuolo-Crotone: la sblocca Berardi

Berardi Sassuolo Crotone (Getty Images)
Berardi Sassuolo Crotone (Getty Images)

Il Crotone pressa la retroguardia dei padroni di casa, cercando di non liberare il gioco e la qualità dei neroverdi. Grande occasione sui piedi di Simy, schierato in sostituzione di Riviere, nei primi minuti di gioco, ma l’attaccante non riesce a servire un compagno a due passi dalla porta. Al 19esimo la squadra di De Zerbi trova la via del vantaggio: grande lancio di Locatelli e dopo lo sviluppo dell’azione Berardi tira col suo mancino. Una deviazione di Defrel sporca la traiettoria che beffa Cordaz per l’1-0. Il Crotone reagisce colpendo una traversa con Cigarini, ma non trova il pareggio. Bella azione degli ospiti al 40esimo, ma il tiro di Vulic viene bloccato facilmente da Consigli.

Nel secondo tempo Simy illude, poi la decide Caputo

Simy Sassuolo Crotone (Getty Images)
Simy Sassuolo Crotone (Getty Images)

Grande inizio nel Crotone nella ripresa. Grave errore di Bourabia che commette fallo da rigore: dal dischetto Simy non sbaglia al 49esimo, firmando il gol del pareggio. Al 56esimo cambia ancora la partita: fallo di mano e calcio di rigore per il Sassuolo tra le proteste degli ospiti. Ciccio Caputo spara il pallone all’angolino, realizzando il 2-1. All’85esimo è ancora la punta principe del Sassuolo a chiudere la partita in campo aperto. Nel recupero Locatelli amplia ulteriormente il distacco: finisce 4-1.

A cura di Alessandro Basta.