Calciomercato Roma | Primo giorno per Borja Mayoral nella Capitale (VIDEO)

Accelerata nel mercato della Roma: oggi visite mediche e firma per Borja Mayoral. E si attende anche il sì per Smalling. I dettagli

Calciomercato | Roma, il nuovo attaccante nella Capitale
Borja Mayoral (Getty Images)

La Roma accelera sul mercato e si garantisce, finalmente, il suo attaccante “di scorta”.

Oggi è infatti il giorno di Borja Mayoral, in arrivo nella Capitale in prestito biennale dal Real Madrid. A mettere fine alla vicenda è stato proprio lo spagnolo che, poco utilizzato da Zidane, ha spinto per essere ceduto.

I Blancos alla fine hanno accettato le richieste del giocatore, ma hanno prima dovuto rinnovargli il contratto (che ora scadrà nel 2023) e poi hanno chiuso con i giallorossi per due anni di prestito.

Curiosa la formula del diritto di riscatto: se verrà esercitato il primo anno la cifra sarà di 14 milioni, mentre se il riscatto avverrà l’anno successivo sarà più caro, 19 milioni.

La giornata di Mayoral inizia stamattina con lo sbarco a Ciampino, poi le visite mediche e la firma sul contratto. Difficile o quasi impossibile una convocazione per Udine, ma al termine della sosta per le nazionali potrà debuttare con i giallorossi.

Una curiosità che ha a che fare con l’avventura dello spagnolo con la sua Nazionale. Il giorno dell’amichevole tra Spagna e Italia Under 21 l’attaccante si era fatto immortalare nello spogliatoio della Roma al posto che apparteneva a Francesco Totti. 

Alle spalle però compare anche la lavagna tattica con su scritto “Lulic71”, retaggio della finale di Coppa Italia vinta dai biancocelesti nel 2013.

Mercato Roma, oggi si chiude per Smalling

Calciomercato | Roma, il nuovo attaccante nella Capitale
Chris Smalling (Getty Images)

E, dopo mesi, sta per chiudersi con il lieto fine anche la telenovela Smalling.

Nei giorni scorsi è stata presentata direttamente da Fienga (al quale è stata sospesa l’inibizione) al Manchester United l’ultima offerta di 15 milioni. Il difensore, che vuole a tutti i costi tornare nella Capitale, continua a rifiutare le offerte dalla Premier.

Oggi l’intermediario Jozo Palac incontrerà a Trigoria Fienga e i Friedkin per mettere a punto gli ultimi dettagli dell’affare, che potrebbe comprendere anche Fosu-Mensah o Dalot (per ora c’è un no al prestito), giocatori dei Red Devils chiesti dalla Roma.

I.M.