Calciomercato | Napoli, un centrocampista in extremis per Gattuso

Nelle ultime ore di mercato il Napoli cerca un mediano da regalare a Gattuso. Vicino il ritorno in Italia di Bakayoko in prestito dal Chelsea

Calciomercato | Napoli, un centrocampista in extremis per Gattuso
Bakayoko (Getty Images)

Ultimi giorni di mercato per la Serie A, con il Napoli che vuole un centrocampista per completare la rosa a disposizione di Gattuso.

Il nome scelto è quello di una vecchia conoscenza del nostro campionato: Tiemouè Bakayoko. Il francese del Chelsea ad agosto sembrava vicino al ritorno al Milan, che poi però ha preferito investire su un giovane come Tonali.

I blues sono disposti a cederlo con la formula del prestito e nella giornata di ieri c’è stata l’accelerata dei partenopei. Nelle prossime ore la trattativa si potrebbe sbloccare e Bakayoko potrebbe tornare ad essere allenato da Gattuso, così come fu con i rossoneri.

Nel frattempo c’è ancora da risolvere la questione legata a Milik. Il polacco continua a rifiutare tutte le destinazioni e, se non verrà ceduto entro il 5 ottobre, potrà firmare con qualsiasi club a partire da gennaio.

Napoli, non solo mercato: attesa tamponi per la Juve

Calciomercato | Napoli, un centrocampista in extremis per Gattuso
Napoli (Getty Images)

In attesa di completare il mercato c’è da capire ancora se e come il Napoli scenderà in campo nel big match di domenica sera contro la Juventus.

I tamponi effettuati dopo la gara contro il Genoa hanno dato esito negativo, ma bisognerà attendere il secondo giro per prendere una decisione definitiva. 

“Sabato avremo una certezza precisa e affidabile – spiega all’ANSA il medico covid del Napoli Mirone – e dovremo riflettere. Ci auguriamo che tutti siano negativi ma se avessimo due, tre giocatori positivi la mia opinione è che sarebbe un rischio giocare la partita, sia per gli azzurri che per la Juventus”.

Un bel guaio per l’undici di Gattuso, che se dovesse decidere di non giocare la partita utilizzerebbe subito l’unica deroga concessa ai club dalla Lega.

I.M.