Calciomercato | Fiorentina, accordo con Callejon, ma c’è un problema

Secondo Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, la Fiorentina avrebbe trovato l’accordo con Callejon. Ma c’è ancora un problema da risolvere

Calciomercato | Fiorentina, trovato l'accordo con Callejon, ma c'è un problema
José Callejon, ex calciatore del Napoli ora nel mirino della Fiorentina(Photo Getty Images)

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, la Fiorentina avrebbe trovato l’accordo con José Callejon, ex calciatore del Napoli attualmente senza contratto.

L’ala spagnola nelle ultime settimane è stato trattato da diverse squadre, sia italiane che straniere. All’inizio di questa sessione di mercato sembrava dovesse finire al Siviglia, ma non è stato trovato un accordo.

Adesso Callejon sembra essere in procinto di firmare per la Fiorentina di Iachini, ma il suo ingaggio non potrà andare a buon fine finché Federico Chiesa non andrà alla Juventus.

Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Juventus | Assalto finale per Chiesa. Un big in partenza

Callejon-Fiorentina, i dettagli dell’accordo

La Fiorentina avrebbe trovato un accordo per ingaggiare José Callejon, ex esterno offensivo del Napoli attualmente senza contratto.

Callejon, classe ’87, dovrebbe firmare un contratto biennale, con opzione per il terzo anno. Non sono note le cifre dell’accordo.

Lo spagnolo ha dato totale disponibilità ai viola, bisogna soltanto aspettare che vada in porto la cessione di Federico Chiesa alla Juventus.

Calciomercato | Chiesa-Juventus, lunedì potrebbe arrivare la firma

Calciomercato | Chiesa-Juventus, lunedì potrebbe arrivare la firma
Federico Chiesa, calciatore della Fiorentina nel mirino della Juventus (Photo Getty Images)

Andrea Pirlo avrebbe individuato in Federico Chiesa l’esterno ideale per il suo centrocampo a 4. La Fiorentina ha già trovato un sostituto ma non c’è ancora l’accordo con la Juventus per la cessione dell’esterno prodotto del vivaio.

I viola infatti chiedono 60 milioni di euro per cedere il gioiello classe ’97, la Juventus accetterebbe questa proposta solo se riuscisse a cedere alcuni calciatori, Khedira in primis.

Qualora non dovesse succedere, proverà a spingere per il prestito oneroso con obbligo di riscatto. Non sembra ci siano gli estremi per l’inserimento di contropartite tecniche.