Calciomercato Juventus | Assalto finale per Chiesa. Un big in partenza

Il calciomercato bianconero potrebbe subire un’importante accelerata nelle prossime ore. La Juventus, infatti, punta su Federico Chiesa, prescelto da Andrea Pirlo per completare la rosa. Occhio, però, anche alle uscite che potrebbero finanziare il nuovo acquisto.

Chiesa Juventus (Getty Images)
Chiesa Juventus (Getty Images)

La Juventus è sempre stata vigile su Federico Chiesa negli ultimi mesi, informandosi su prezzo e situazione del calciatore della Fiorentina. A fine mercato, tutti i tasselli potrebbero improvvisamente portare a uno dei colpi più attesi di questa sessione. Non si tratta di un affare semplice, soprattutto per l’alta valutazione che la Viola ha del suo gioiello. Al netto di qualche cessione importante da completare, l’arrivo del giovane italiano ora sembra più vicino che mai.

Chiesa-Juventus, segnali positivi. Principio di accordo con la Fiorentina

Chiesa Juventus (Getty Images)
Chiesa Juventus (Getty Images)

Chiesa alla Juventus, una pista di mercato che va avanti ormai da mesi, ma che non ha mai trovato un’attuazione concreta in sede di trattative. Diversi tasselli stanno andando al loro posto per l’arrivo del centrocampista offensivo a Torino.

La Fiorentina, infatti, si è convinta nelle ultime ore ad abbassare, secondo quanto riporta “Sport Mediaset”, la valutazione del calciatore. L’esterno è sempre stato considerato cedibile solo per una cifra da 70 milioni di euro. Ora potrebbe partire per 50 milioni, permettendo alla Juventus di affondare il colpo. I due club sono al lavoro per trovare la formula giusta: l’affare potrebbe concludersi con un prestito oneroso con diritto di riscatto, pronto a trasformarsi in obbligo ad alcune semplici condizioni da concordare.

Un obbligo per il mercato della Juventus: prima le cessioni

Douglas Costa Chiesa Juventus (Getty Images)
Chiesa-Juventus, via Douglas Costa (Getty Images)

L’arrivo di Federico Chiesa obbliga, però, i bianconeri a delle attente valutazioni per quanto riguarda le uscite. Da tempo De Sciglio e sopratutto Khedira sembrano ai margini del progetto di Pirlo e dovrebbero lasciare Torino nei prossimi giorni. Serve, però, soprattutto una cessione importante per finanziare il colpo in entrata: Douglas Costa, secondo “Sport Mediaset”, è il principale indiziato. Appena partirà il brasiliano, l’assalto finale a Chiesa potrà diventare realtà.

A cura di Alessandro Basta.