Calciomercato Milan | Laxalt in uscita. In arrivo un nuovo difensore

Il calciomercato del club milanese è arrivato a un bivio a tre giorni dalla chiusura. I rossoneri devono ancora completare il reparto difensivo che necessita almeno di un nuovo interprete di livello nelle rotazioni. L’avventura di Laxalt al Milan intanto sembra al capolinea.

Laxalt Milan (Getty Images)
Laxalt Milan (Getty Images)

L’esperienza di Diego Laxalt in rossonero sembra arrivata a uno snodo cruciale. L’esterno non ha mai convinto a Milano e potrebbe presto riprendere la sua carriera in nuovo club, dato che non sembra rientrare nelle rotazioni di Stefano Pioli. A pochi giorni dalla fine del calciomercato, non è ancora arrivata l’offerta giusta per convincere il Milan a cederlo, ma non mancano gli interessamenti da parte di diversi club internazionali.

Laxalt saluta il Milan. Lotta a tre per prenderlo dai rossoneri

Laxalt Milan (Getty Images)
Laxalt Milan (Getty Images)

Diego Laxalt è uno degli esuberi che il Milan vorrebbe cedere negli ultimi giorni di mercato. Per il laterale sono arrivate diverse offerte in casa rossonera, soprattutto da parte di squadre al di fuori dell’Italia. Solo nelle ultime ore, infatti, secondo quanto riporta “Tuttomercatoweb”, sono pervenuti sondaggi da parte di Betis Siviglia e dello Sporting Club di Lisbona. Laxalt ha dunque diversi club pronti a puntare sulle sue qualità, ma le offerte arrivate o in arrivo a Milanello sono tutte di prestito, in un mercato molto avaro dal punto di vista economico a causa del Covid-19. Nuovi aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore: il calciatore difficilmente resterà al Milan.

Mercato Milan in entrata: tutto su un nuovo difensore

Tomiyasu Laxalt Milan (Getty Images)
Tomiyasu Laxalt Milan (Getty Images)

Per quanto riguarda le operazioni in ingresso, invece, è atteso ancora un nuovo colpo in casa rossonera. Si tratta di un difensore centrale che possa anche disimpegnarsi da terzino. Secondo quanto riporta SkySport, resta in lizza il profilo di Tomiyasu, anche se si è complicato a causa della valutazione del Bologna resta altissima: 25 milioni. Piace anche Nacho del Real Madrid. Vedremo se spunteranno altre opportunità a poche ore dal gong finale.

A cura di Alessandro Basta.