Supercoppa Germania | Il Bayern vince ancora: 3-2 al Borussia Dortmund

Il Bayern Monaco batte il Borussia Dortmund e vince la Supercoppa di Germania, conquistando il quinto trofeo di un 2020 perfetto. VIDEO

Supercoppa Germania | Il Bayern vince ancora: 3-2 al Borussia Dortmund
Il Bayern Monaco batte il Borussia Dortmund 3-2 e trionfa in Supercoppa di Germania

Il Bayern Monaco conquista anche la Supercoppa di Germania, battuti i rivali del Borussia Dortmund 3-2 grazie ad un goal di Kimmich nel finale. E’ il quinto trofeo vinto nel 2020.

La partita è stata molto combattuta e Haaland si è messo spesso in mostra, con alcune accelerazioni spaventose. In generale, il Borussia Dortmund ha giocato una buona partita.

Ma non è bastato ai gialloneri, a 8 minuti dal termine arriva la rete decisiva di Kimmich, che sfrutta un assist di Lewandovski, sbaglia il primo tiro ma ribatte in porta da terra.

I goal sono stati segnati da Tolisso, Brandt, Muller, Haaland e Kimmich.

Potrebbe interessarti anche – Calciomercato Inter: Nainggolan e Skriniar fuori, parla Ausilio

Bayern Monaco, un 2020 perfetto: 5 trofei quest’anno ma non arriverà il sesto

Il 2020 è stato un anno, sportivamente parlando, perfetto per il Bayern Monaco, che ha conquistato fino ad ora ben cinque trofei e potrebbe addirittura conquistarne un altro.

La squadra di Hans-Dieter Flick negli ultimi 10 mesi ha vinto la Bundesliga, la Coppa di Germania, la Champions League, la Supercoppa Europea e la Supercoppa di Germania; questi ultimi due trofei sono da considerare per la stagione 2020/21.

In condizioni di normalità i bavaresi avrebbero potuto vincere anche il sesto trofeo, la pandemia mondiale ha rimandato a data da destinarsi il Mondiale per Club 2020, che dovrebbe disputarsi direttamente nell’estate 2021.