Premier League | Thiago Alcantara positivo al Covid-19

Thiago Alcantara positivo al Covid-19. Il Liverpool ha diffuso la notizia attraverso un comunicato, il giocatore spagnolo salterà il match con l’Aston Villa

Jurgen Klopp dovrà rinunciare a Thiago Alcantara nella partita contro l’Aston Villa, prevista domenica 4 settembre alle ore 20.15. Il centrocampista spagnolo è risultato positivo al Covid-19.

Thiago Alcantara, acquistato dai Reds per 30 milioni dal Bayern Monaco, è già in isolamento e non ha preso parte alla sfida di EFL Cup del 20 settembre contro il Lincoln, terminata con il punteggio di 7-2 per il Liverpool.

Questo dovrebbe scongiurare il contagio con gli avversari. L’unica partita giocata dall’ex centrocampista del Barcellona è stata quella contro il Chelsea, sempre il 20 settembre, che i Reds hanno vinto 2-0 tenendo in campo Thiago Alcantara per 45 minuti.

Premier League | Thiago Alcantara positivo al Covid-19
Thiago Alcantara, centrocampista del Liverpool, è risultato positivo al Covid-19

Potrebbe interessarti anche – Milan, Chi è Jens Petter Hauge: caratteristiche e scheda del nuovo acquisto

Premier League | 10 positivi al Covid-19 in una settimana

La Premier League ha reso noto di aver fatto 1595 tamponi tra lunedì 21 settembre e domenica 27. I tesserati positivi al Covid-19 sono dieci, tra calciatori e membri dello staff delle varie squadre.

Tutti i positivi sono stati già messi in isolamento, nelle ultime ore erano arrivate alcune indiscrezioni sui nomi, sembra che uno dei positivi possa essere David Moyes, allenatore del West Ham.

Sempre tra le fila del West Ham, sembra che ci siano due calciatori positivi, i nomi che circolano sono quelli di Issa Diop e Josh Cullen. Pare che anche Ilkay Gundogan del Manchester City sia nell’elenco dei calciatori positivi al coronavirus.