Supercoppa di Germania | Bayern-Borussia Dortmund, il programma

Mercoledì 30 settembre si gioca Bayern-Borussia Dortmund, sfida valida per assegnare la Supercoppa di Germania. Il programma e dove vederla in tv

Supercoppa di Germania | Bayern-Borussia Dortmund, il programma
Dortmund campione della Supercoppa (Getty Images)

Mercoledì 30 settembre, all’Allianz Arena di Monaco, si disputerà la finale di Supercoppa di Germania. Di fronte ci saranno il Bayern Monaco ed il Borussia Dortmund.

I bavaresi, vincitori della Bundesliga e della Coppa di Germania 2019/2020, se la vedranno di nuovo contro i gialloneri, arrivati secondi in campionato.

Anche lo scorso anno i due club avevano giocato contro in Supercoppa, con il Dortmund che si era aggiudicato il titolo vincendo 2-0 con le reti di Sancho e Paco Alcacer.

Bayern-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

Supercoppa di Germania | Bayern-Borussia Dortmund, il programma
Bayern Monaco (Getty Images)

Il Bayern arriva alla sfida dopo aver perso 4-1 nell’ultimo match di Bundesliga contro l’Hoffenheim allenato da Sebastian Hoeness.

I bavaresi sono apparsi molto stanchi ed in condizione precaria, perdendo l’imbattibilità che durava dallo scorso dicembre.

Ad ogni modo non ci saranno cambi sostanziali nell’undici che Flick schiererà mercoledì sera, con Gnabry, Muller e Sanè alle spalle di Lewandowski.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, T. Müller, Sané; Lewandowski.

Potrebbe rivedere invece qualcosa rispetto al match di domenica contro l’Ausburg il tecnico del Dortmund Favre. Delaney potrebbe spuntarla a centrocampo rispetto al giovane Jude Bellingham, mentre in attacco alle spalle di Haaland dovrebbero giocare Reus e Brand, relegando in panchina Sancho e Reyna.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Bürki; Akanji, Emre Can, Hummels; Meunier, Delaney, Witsel, Guerreiro; Brandt, Reus; Haaland.

Bayern-Borussia Dortmund, dove vederla in tv e streaming

La sfida della Supercoppa di Germania Bayern Monaco-Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle 20.30 sul canale Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre).

Per quanto riguarda lo streaming, il match sarà disponibile su SkyGo per tutti gli abbonati alla tv satellitare. In alternativa c’è NowTv

I.M.