Serie A | L’Hellas vince di misura contro l’Udinese. Decisivo il gol di Favilli

Serie A, è appena terminata Verona-Udinese, partita valida per la seconda giornata di campionato. Poche emozioni nel primo tempo, poi Favilli la sblocca nella ripresa.  Riviviamo gli eventi salienti della partita in programma alle ore 15:00. 

Juric Verona-Udinese (getty images)
Juric Verona-Udinese (getty images)

Il Verona cerca conferme dopo l’ottima Serie A dello scorso anno, mentre l’Udinese è a caccia di conferme e punti con la consueta solidità difensiva. La partita di oggi conferma la propensione di entrambe le squadre alla fase difensiva e alla fisicità rispetto a quella realizzativa. Ecco le azioni principali di entrambi i tempi di gioco.

Verona-Udinese, il primo tempo: poche emozioni e ritmi bassi

Verona - Udinese 2 giornata serie A
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Entrambe le squadre passano diversi minuti a studiarsi tatticamente, creando poche occasioni e con ritmi non troppo alti, dopo i tanti gol realizzati da Sassuolo e Spezia alle 12:30. La partita è comunque intensa sotto il profilo fisico. Buone occasioni per Faraoni e Zaccagni tra i padroni di casa, ma la prima frazione termina con zero tiri in porta per il Verona. Ottima spinta di Dimarco sulla fascia sinistra. Traversa per Samir su assist di De Paul sul finire del primo tempo. Infortunio per Di Carmine, sostituito da Favilli. Il primo tempo termina 0-0.

Il Verona sblocca con Favilli, poi resiste. Vince Juric

Verona - Udinese 2 giornata serie A
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La squadra ospite cerca subito di porre il suo marchio nel secondo tempo. Prima un’ottima occasione per Lasagna che, però, non riesce a realizzare la rete dello 0-1. Poco dopo gran corner di De Paul e Samir di testa scheggia la traversa. Musso respinge una conclusione ravvicinata di Faraoni al 55esimo dopo una grande azione corale del Verona. I padroni di casa sbloccano il risultato al 58esimo. Bella azione di Barak a destra: il cross viene sporcato e arriva tra i piedi di Favilli che la gira sul secondo palo. Niente da fare per Musso: è 1-0. Primo gol in Serie A per la punta. L’Udinese prova a recuperare la partita, ma il punteggio non cambia. Finisce 1-0.

A cura di Alessandro Basta