Serie A | Sassuolo a valanga, Spezia KO. Caputo fa poker (contro il Var)

Serie A, la domenica del calcio italiano è iniziata con Spezia-Sassuolo, di scena alle 12:30. I neroverdi sono riusciti a portare a casa tre punti importanti, grazie a una grande prestazione dell’attacco. Francesco Caputo è l’uomo decisivo, anche per la lotta contro il Var.

Caputo Spezia-Sassuolo (Getty Images)
Caputo Spezia-Sassuolo (Getty Images)

La seconda giornata di Serie A continua a regalare grandi emozioni tra i tanti gol fatti e i continui ribaltamenti di fronte. Dopo le vittorie di Inter e Atalanta, il Sassuolo vince in trasferta. Uno Spezia concentrato tiene nel primo tempo, riuscendo a reggere l’esperienza e la qualità offensiva del Sassuolo. I neroverdi prendono poi il largo nella ripresa, soprattutto grazie a Ciccio Caputo che ispira molte delle azioni degli ospiti con i suoi continui tagli offensivi. Riviviamo tutte le fasi salienti del match.

Spezia-Sassuolo, primo tempo equilibrato nel punteggio. Galabinov speranza da 1-1

Galabinov Spezia-Sassuolo (getty Images)
Galabinov Spezia-Sassuolo

La squadra di De Zerbi impone subito il suo marchio di gioco alla gara. Al 12esimo, infatti, è un ispirato Djuricic a portare in vantaggio gli ospiti su assist di Ferrari. Il Sassuolo rischia subito di prendere il largo già al 20esimo, ma il gol di Caputo viene annullato per fuorigioco. Qui inizia l’estenuante lotta dell’attaccante contro il Var nel match di oggi.

Ne approfitta lo Spezia che torna in partita grazie al bomber Galabinov. La punta approfitta dell’assist di Ricci per porre il punteggio sull’1-1. Questo potrebbe essere l’evento utile a cambiare la partita, ma nel secondo tempo la squadra di De Zerbi cambia marcia.

Sassuolo a valanga: fase offensiva incontenibile e super Caputo

Al 58esimo, infatti, Caputo fa già intendere che non sarà una ripresa facile per lo Spezia. Il suo gol, però, viene ancora annullato al Var. La stessa punta, però, conquista un rigore al 64esimo, prontamente realizzato da Berardi. Al 66esimo, il Sassuolo prende il largo: grande assist di Caputo e bel gol di Defrel al volo. Al 69esimo, gran gol di Caputo, annullato per la terza volta dal Var. L’attaccante non si arrende e concretizza una grande partita con la rete dell’1-4 qualche minuto dopo. Finisce con questo risultato la partita di oggi.

A cura di Alessandro Basta