Basket NBA | Lakers alle Finals dopo 10 anni: Denver ko VIDEO

Basket NBA, Dopo un’attesa lunga dieci anni, i Los Angeles Lakers vincono la Western Conference e tornano a giocarsi l’Anello

NBA | Lakers alle Finals dopo 10 anni: Denver ko
NBA | Lakers alle Finals dopo 10 anni: Denver ko (Getty)

Basket NBA, i Los Angeles Lakers vincono la Western Conference e dopo 10 anni si giocheranno la conquista dell'”Anello”. Denver deve arrendersi, dopo aver ribaltato il 1-3 nella serie con Jazz e Clippers, non può nulla contro la squadra di Los Angeles. Vittoria in gara 5 per i gialloviola, col risultato di 117-107 per il quintetto di Vogel. Ancora grande protagonista il solito LeBron James, che punta ora al quarto titolo personale della sua incredibile carriera (dopo i due con Miami e quello con Cleveland).

Ti potrebbe interessare anche – Basket Nba | Davis e James stendono i Nuggets. Lakers sul 3-1  VIDEO

Basket NBA, LeBron James porta i Lakers in finale dopo 10 anni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? late action from the #OculusFrontRowView!

Un post condiviso da • #WholeNewGame • (@nba) in data:

Il super campione segna in gara 5 la 27esima tripla doppia  nei play off, firmando 38 punti, 16 rimbalzi e 10 assist. James diventa il quarto giocatore di sempre a raggiungere le 10 finali NBA (come Kareem Abdul-Jabbar, meglio di lui solo Sam Jones con 11 e Bill Russell con 12). I Lakers sono pronti per la loro 32esima Final e puntando al 17esimo titolo, che manca da 10 anni. Nonostante la sconfitta, la prova dei Nuggets è stata positiva, con 20 punti segnati da Jokic e Grant, e i 19 punti e 8 assist di Murray: ma non è bastato a riaprire la serie.

Leggi anche – Basket Nba | Boston Celtics battono Miami e continua a sperare VIDEO