Basket Nba | Boston Celtics battono Miami e continua a sperare – VIDEO

I Boston Celtics battono Miami e continuano a sperare. Adesso sono sotto 2-3 ma gli Heat hanno un altro match point. Le migliori azioni della partita

Basket Nba Boston Celtics battono Miami e continua a sperare - VIDEO
I Boston Celtics battono i Miami Heat e accorciano le distanze. Adesso il risultato è 3-2 per Miami

I Boston Celtics battono Miami con il punteggio di 121-108 e accorciano le distanze nella serie playoff che assegnerà un posto alle Finals. Adesso gli Heat conducono 3-2 e avranno un altro match point fra due giorni.

Successo in rimonta per i Celtics, che danno lo strappo decisivo alla partita nel secondo tempo, grazie ad un terzo periodo superlativo nel quale segnano 41 punti. Il migliore in campo è Jayson Tatum, autore di una prova da 31 punti e 10 rimbalzi.

Niente da fare per gli Heat, dunque. La squadra di coach Spoelstra avrà un nuovo match point fra due giorni. A nulla sono serviti i 23 punti di Goran Dragic.

Boston Celtics – Miami Heat 121-108, il riassunto della partita

I Miami Heat avevano la possibilità di chiudere la serie e di qualificarsi per le Finals, dovranno invece accontentarsi di riprovarci fra due giorni. Vincono i Celtics, dopo una partita equilibrata nella prima metà e tutta a favore dei verdi nel secondo tempo.

Nel terzo quarto, infatti, i Celtics piazzano un parziale di 41-25, approfittando di nove errori consecutivi al tiro degli Heat. Nel quarto periodo gli uomini di coach Stevens gestiscono bene il vantaggio e chiudono con un convincente 121-108.

E’ proprio coach Stevens l’uomo decisivo, grazie alle contromisure trovate contro la zona degli Heat, che aveva messo seriamente in difficoltà la sua squadra nelle prime partite. Stavolta i Celtics tirano con percentuali alte e portano a casa la vittoria.

Stanotte match point anche per i Los Angeles Lakers, che conducono momentaneamente la serie contro i Denver Nuggets per 3-1.