Serie A | Napoli-Genoa posticipata alle 18, il motivo

Serie A:  Napoli-Genoa in programma per la 2^ giornata alle 15 del 27 settembre è stata posticipata di tre ore. Il motivo è legato al Covid-19

Napoli-Genoa spostata alle 18 di domenica (Getty Images)

Il calcio d’inizio di Napoli-Genoa, in programma domenica 27 settembre per la 2^ giornata di Serie A, slitterà di tre ore. Doveva cominciare alle 15, invece la prima palla al San Paolo sarà forse alle 18 e la spiegazione è nella fresca positività al Covid-19 di Mattia Perin.

Il Genoa infatti doveva partire in aereo questo pomeriggio per Capodichino ma ha rinviato il volo a domattina dopo la positività di Perin. Tutta la squadra è stata sottoposta ai tamponi ma i risultati arriveranno solo in serata e quindi il decollo è stato posticipato.

Domani, un altro giro di tamponi e solo dopo l’esito la Lega Calcio deciderà se rinviare o meno il match. Perin al momento è in isolamento anche se accusa qualche linea di febbre. Lui dovrà osservare il periodo di quarantena, i compagni di squadra lo sapremo tra meno di 24 ore.

Mattia Perin, positivo al Covid-19 (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Lazio, il nuovo acquisto positivo al Coronavirus: subito quarantena

Comitato Tecnico Scientifico, altro no alla riapertura parziale degli stadi

Novità importanti per la Serie A sono arrivate in queste ore anche dal Comitato Tecnico Scientifico che ha dato parere negativo alla riapertura parziale degli stadi. La rpiposta era arrivata due giorni fa dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome ma è stata bocciata. Solo un attento reisame della situazione tra qualche giorno, dopo la riapertura delle scuole e della pubblica amministrazione potrà dare il via libera.

In ogni caso, anche se fosse concessa la riapertura almeno al 25% della capienza rimangono in vigore le regole già stabilite. In primis la prenotazione e assegnazione prevemntiva del posto a sedere con seduta fissa,. E ancora il rispetto delle misure di distanziamento fisico di almeno 1 metro, l’igienizzazione delle mani e l’uso delle mascherine.