Mercato Juventus | Correa nel mirino, il piano di Paratici

Mercato Juventus: Joaquin Correa è il nome nuovo per l’attacco di Pirlo, il club insieme al suo agente sta cercando la formula giusta

Mercato Juventus, nome nuovo in attacco (Getty Images)

Non solo Morata per l’attacco della Juventus. In serata sono decollate le possibilità di vedere arrivare anche un altro giocatore che conosce bene la Serie A e che rappresenterebbe un’alternativa importante per Andrea Pirlo. Lui è Joaquin Correa, che ufficialmente la Lazio non ha messo sul mercato ma con l’offerta giusta potrebbe uscire.

La 26nne punta argentina a Roma sta benissimo, ma la prospettiva Juventus sarebbe una svolta. Ecco perché come anticipa Repubblica.it, il suo agente Alessandro Lucci è a colloquio con il club per trovare la formula giusta. Quella partita da Torino è un prestito biennale con obbligo di riscatto già fissato a 50 milioni.

Mercato Juventus, Joaquin Correa è il nome nuovo (Getty Images)

Un colpo importante per i bianconeri ma anche per Claudio Lotito. Due anni fa infatti Correa è arrivato dal Siviglia per 16 milioni (e 3 di bonus) Se dovesse andare in porto questa cessione, nelle casse entrerebbe una plusvalenza notevole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Calciomercato | Lazio, un ex Roma chiude alla trattativa

Lazio, pronta l’offerta per Draxler ma c’è anche un altro nome caldo per l’esterno d’attacco

Julian Draxler possibile obiettivo della Lazio
Julian Draxler, soluzione per la Lazio (Getty Images)

Ma se dovesse partire Correa, con chi sostituirlo? Cui sono due nomi caldi, anche se diversi. Il primo è quello di Julian Draxler che andrebbe a riempire quella casella lasciata libera da David Silva. Il tedesco andrà in scadenza a giugno 2021 con il PSGe il suo attuale club non ha nessuna voglia di rinnovare.

La Lazio quindi per il 27enne tedesco sarebbe una prospettiva nuova e accattivante. Per lui pronto un quinquennale da 3,5 milioni annui, soprattuto se dovesse partire Caicedo. Ma c’è anche una suggestione vera legata al possibile ritorno in Serie A di Josè Callejon, ancora libero dopo la scadenza del contratto con il Napoli.

E sempre oggi la Lazio, secondo Espn, avrebbe chiuso per l’acquisto del messicano Carlos Rodriguez. I biancazzurri infatti avrebbe pagato la clausola rescissoria da 12 milioni di euro al Monterrey per farlo arrivare a Roma.