MotoGP | Prove libere Barcellona. Vola Quartararo

Scatta oggi il Gp di Barcellona con le prove libere. Grande equilibrio in mattinata, con Quartararo che ha fatto segnalare il miglior tempo

MotoGP | Prove libere Barcellona. Vola Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

E’ iniziata stamattina la tre giorni del Gp di Barcellona con le prove libere. Sul circuito del Montmelò i piloti sono scesi in pista per cominciare a testare assetto e gomme.

Nelle libere1 il miglior tempo è stato quello di Fabio Quartararo: 1:40.431, con il francese che ha dimostrato di trovarsi a suo agio sul tracciato catalano dove lo scorso anno aveva ottenuto un secondo posto alle spalle di Marquez.

Prove libere Barcellona: Dovizioso, Mir e Vinales in pochi decimi

MotoGP | Prove libere Barcellona. Vola Quartararo
Andrea Dovizioso (Getty Images)

La battaglia per il Mondiale promette scintille in questo weekend. La classifica al momento recita: Dovizioso 84, Quartararo e Vinales 83, Mir 80.

Proprio il pilota italiano, che dopo i primi giri era fuori dalla top ten della mattina, ha montato la gomma soft ed è riuscito ad ottenere negli ultimi minuti il secondo tempo di giornata: 1.40.861.

Alle sue spalle gli altri due contenders per il titolo: Mir e Vinales, divisi da pochissimi centesimi di secondo.

Ad un secondo dal leader Quartararo c’è Valentino Rossi, che in questo fine settimana annuncerà la sua firma con il team Petronas.

I.M.