Chi è Lorenzo Colombo: padre, età, altezza del vice Ibra

Lorenzo Colombo, chi è il 18enne attaccante milanista che debuttato in Europa League al posto di Zlatan Ibrahimovic contro il Bodo Glimt, segnando una rete. 

Chi è Lorenzo Colombo, il giovane attaccante milanista che sostituirà Ibra (Getty Images)

Nome e Cognome: Lorenzo Colombo

Nato a: Vimercate

Età: 18 anni (8 marzo 2002)

Altezza: 183 cm

Vivaio: Milan

Scadenza contratto: 30 giugno 2024

Piede forte: sinistro

Debutto in Prima Squadra: 18 giugno 2020

Giocatore preferito: Gabriel Batistuta

Padre: Angelo Colombo, ex giocatore del Milan di Arrigo Sacchi

Una staffetta, dal più vecchio al più giovane in rosa. Il Milan questa sera dovrà rinunciare a Zlatan Ibrahimovic, positivo al Covid-19, e al suo posto dal 1′ giocherà Lorenzo Colombo. Un predestinato, come Daniel Maldini perchè anche lui è un figlio d’arte.

Nel Milan di Arrigo Sacchi c’era chi cantava, come il trio degli olandesi, e chi portava la croce. Come Angelo Colombo che per tre stagioni dal 1987 al 1990 era il motorino in mezzo al centrocampo rossonero e si è tolto soddisfazioni notevoli. Oggi tocca a suo figlio ripercorrere le stesse orme anche se con un ruolo diverso.

Lorenzo infatti, 18 anni compiuto nel 2020, è una prima punta e gioca prevalentemente di sinistro, Fisico possente, gran fiuto del gol, ha trovato la via del debutto in Prima Squadra quando meno se lo aspettava. Il 18 giugno, semifinale di Coppa Italia a Torino contro la Juventus. Con il Milan in 10 a  otto minuiti dalla fine Stefano Pioli l’ha mandato in campo al posto di Paquetà. Due palloni toccati in tutto, ma tanto basta per essere felice

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Europa League | Milan-Bodo Glimt. Probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Lorenzo Colombo, bomber del Milan ma anche di tutte le Nazionali giovanili

Lorenzo Colombo il più giovane rossonero a segnare in competizioni europee
fonte (GettyImages)

Lorenzo Colombo in realtà si è fatto notare con il Milan Primavera. Nell’ultima stagione, campionato Primavera 2, 9 gol in sole 6 presenze a conferma del suo talento. Ma in fondo aveva già mostrato in precedenza quello che vale. Dall’Under 15 all’Under 19 ha sempre vestito la maglia della Nazionale. Come nella finale dell’Europeo Under 17 persa contro l’Olanda 4-2 (i gol furono suoi).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Colombo (@lorenzo.colombo29) in data:

Un infortunio al metetarso del piede lo ha costretto a saltare i Mondiali Under 17 in Brasile, un sogno per ogni giocatore. Ma da quando è tornato, poco alla volta sta riprendendo la strada che aveva momentaneamente interrotto. E adesso anche la vetrina dell’Europa League che per un neo maggiorenne è tanta roba.

L’esordio con gol nel preliminare di Europa League catapulta Lorenzo Colombo in cima alla classifica dei rossoneri più giovani ad aver segnato nelle competizioni europee (Europa e Champions League). Con i suoi 18 anni e 200 giorni Lorenzo ha scalzato Cutrone dal primo posto e superato, nella speciale classifica, campioni del calibro di Pato ed El Sharawy.