Mercato Inter | Skriniar-Tottenham? Entra Milenkovic. Cosa cambia

Milan Skriniar verso il Tottenham: il centrale potrebbe essere uno dei prossimi calciatori in uscita in casa Inter. Gli Spurs sono disposti a mettere sul piatto un’offerta importante; i nerazzurri potrebbero puntare su Nikola Milenkovic.

Milenkovic Inter (Getty Images)
Milenkovic Inter (Getty Images)

L’Inter è molto attiva in questa sessione di calciomercato, alla ricerca dei giusti profili per migliorare la rosa. In questa fase, però, i nerazzurri danno grande risalto alle operazioni in uscita. Tra i calciatori a partire potrebbe esserci anche Milan Skriniar per cui è tornato forte l’interesse del Tottenham. In sostituzione al centrale ex Sampdoria, potrebbe vestire la maglia nerazzurra Nikola Milenkovic. Il difensore serbo piace molto ad Antonio Conte e risulta particolarmente adatto al sistema di gioco del tecnico dell’Inter.

Skriniar-Tottenham e le dinamiche di mercato. Poco adatto a tre?

Skriniar Tottenham (Getty Images)
Skriniar verso il Tottenham (Getty Images)

Milan Skriniar ha rappresentato una certezza per l’Inter nel suo primo anno e mezzo in nerazzurro. Nell’ultima stagione, però, lo slovacco ha avuto alcune difficoltà di adattamento nella difesa a tre di Antonio Conte. Skriniar si è trovato spesso esposto negli uno contro uno fisici con la prima punta e costretto a impostare palla al piede fuori dal suo raggio d’azione. Per questo motivo, la sensazione è che la dirigenza dei milanesi possa ascoltare offerte importanti e economicamente congrue per l’ex Sampdoria.

Da alcuni giorni, infatti, il Tottenham è tornato con forza sul difensore, alla ricerca della giusta soluzione che convincere l’Inter a cederlo. C’è ancora distanza sul prezzo del cartellino: la richiesta dell’Inter è 60 milioni, secondo SkySport. L’offerta degli Spurs è ferma a poco meno di 50 milioni di euro.

Di seguito i migliori interventi di Skiniar con la maglia dell’Inter in video.


Video pubblicato dal profilo YouTube WIK7.

Milenkovic in entrata? Nome giusto per caratteristiche e età

Il possibile sostituto di Skriniar potrebbe essere Milenkovic. Il centrale della Fiorentina ha un costo elevato (40 milioni di euro), ma l’Inter conta di poter abbassare il prezzo del cartellino. Si parla di un difensore di piede destro classe 1997, particolarmente adatto al gioco di Conte, almeno sulla carta. Da diverse stagioni, infatti, gioca da centro-destra a tre o addirittura da terzino destro puro in Nazionale. In più aggiunge centimetri e abilità aeree preziose nei calci piazzati e nelle marcature difensive.

Di seguito le migliori azioni di Milenkovic con la Fiorentina.

Video pubblicato da WIK7.