Michael Jordan fonda un team NASCAR. Il pilota sarà afroamericano

La leggenda del basket americano ha fondato un team NASCAR, il pilota sarà Bubba Wallace, l’unico afroamericano in pista.

Michael Jordan
Michael Jordan (AP Photo/Chuck Burton)

Michael Jordan ha fondato un team NASCAR. L’ex stella dei Chicago Bulls è diventato ormai un imprenditore da tanti anni. Il proprietario degli Charlotte Hornets ha annunciato di aver creato un team NASCAR insieme al tre volte campione della Daytona 500 Denny Hamlin.

Era da quasi cinquant’anni che nella NASCAR non c’era un proprietario afroamericano. Hamlin guiderà di fatto la scuderia pur non essendone socio di maggioranza, a causa dei regolamenti che impediscono ad un pilota di avere quote di maggioranza in un team.

Bubba Wallace, l’unico pilota afroamericano nella NASCAR. Jordan: “Momento perfetto per un pilota nero”

Michael Jordan ha fondato un team NASCAR e il pilota sarà Bubba Wallace, unico afroamericano in pista. Michael Jordan ha dichiarato che questo momento fosse perfetto per un pilota afroamericano, visto che in passato c’era stato qualche proprietario ma mai nessuno in pista. La leggenda del basket si è detto soddisfatto del cambiamento che sta avvenendo all’interno della NASCAR.

Denny Hamlin, socio di minoranza di Michael Jordan ha dichiarato che Wallace avrà l’intero sostegno del team e che tutti sono fiduciosi sul fatto che sarà in grado di affrontare questa avventura al massimo delle sue potenzialità.

Potrebbe interessarti anche – Moto Gp | Valentino Rossi firma con Petronas. Giovedì l’annuncio ufficiale