Formula 1 | Imola con 13.000 spettatori. Al via la vendita dei biglietti

Dopo Misano ed il Mugello, anche Imola sarà aperta al pubblico. Da pochi minuti sono in vendita i biglietti per il Gp d’Emilia Romagna

Formula 1 | Imola con 13.000 spettatori. Al via la vendita dei biglietti
Partenza Imola (Getty Images)

Piano piano si torna alla normalità nel mondo dello sport italiano, soprattutto per quanto riguarda i motori. Dopo Misano ed il Mugello, che sono stati aperti ai tifosi, anche il Gran Premio di Imola di Formula uno sarà aperto al pubblico.

Grazie alla delibera varata nei giorni scorsi dalla Regione Emilia-Romagna, l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” avrà la possibilità di ospitare 13.147 spettatori in ognuna delle due giornate.

Il presidente del circuito Uberto Selvatico Estense è ovviamente soddisfatto della decisione presa dalla Regione: “Imola può godere di un’occasione di ritorno alla quasi-normalità, festeggiando con il rispetto delle regole ed in assoluta sicurezza grazie agli enormi spazi a disposizione, un evento iconico e leggendario atteso da ben quattordici anni”.

Nel frattempo è partita la prevendita dei biglietti, disponibili da oggi alle ore 18 sul sito ticketone.it. I prezzi partono da 64 euro a 220 per le qualifiche, mentre per quel che riguarda la gara si va dai 160 ai 550 per un posto nella tribuna adiacente la linea del traguardo.

Formula 1 a Imola, l’ultima volta vinse Schumacher

Formula 1 | Imola con 13.000 spettatori. Al via la vendita dei biglietti
Schumacher a Imola (Getty Images)

La notizia dell’apertura al pubblico è sicuramente quello che ci voleva per festeggiare il ritorno di una gara ad Imola dopo 14 anni di assenza della Formula Uno. 

Il circuito, noto agli appassionati soprattutto per il tragico incidente in cui perse la vita Ayrton Senna, ha visto trionfare nell’ultima gara della classe iridata Michael Schumacher.

Nel 2006 il tedesco terminò la corsa davanti a Fernando Alonso, all’epoca pilota Renault. Al 7 volte campione del mondo appartiene anche il record sul giro, firmato con la Ferrari nel 2004.

8 sono invece le vittorie della Rossa a Imola.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1 | Michael Schumacher, la rivelazione sconvolgente

I.M.