Caso Suarez | Esame falsato, l’ironia del web non perdona (FOTO)

L’esame di italiano di Suarez è l’argomento principale sul web. Chiaramente la notizia ha scatenato l’inventiva degli utenti tra foto e meme

Caso Suarez | Esame falsato, l'ironia del web non perdona (FOTO)
Luis Suarez (Getty Images)

L’esame di italiano di Luis Suarez era atteso da tutti, in particolar modo dalla Juventus che sognava di mettere sotto contratto l’uruguaiano una volta completato l’iter per la cittadinanza italiana.

Oggi la notizia delle indagini della Procura di Perugia secondo la quale l’esame sarebbe stato pilotato, con domande preparate ad arte, per agevolare la prova dell’attaccante.

La notizia ha destato scalpore e, seppure sia la Juventus che il giocatore sono al di fuori delle indagini, il popolo del web non ha perso occasione di fare ironia sull’accaduto.

Si parte dal famoso mozzico a Chiellini rifilato da Suarez durante i mondiali in Brasile del 2014. L’immagine è eloquente.

Durante le intercettazioni rivelate alla stampa viene messo in risalto come l’attaccante, nonostante abbia passato l’esame di livello B1, non riuscisse nemmeno a coniugare i verbi usando soltanto l’infinito.

Si passa poi al cinema, dove si immagina l’ipotetico esame paragonandolo a una famosa scena di un film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Si tratta dello spezzone in cui i due contadini del nord si trovano di fronte un “Conte Dracula terrone” e lo mettono alla prova parlando in dialetto

Sempre in tema cinema, come dimenticare l’italiano non proprio perfetto di Brad Pitt in “Bastardi senza gloria” di Tarantino

Per finire non è sfuggita agli utenti la curiosità sul cognome del colonnello della Guardia di Finanza che sta indagando sulla vicenda. Si chiama Sarri, proprio come l’ex tecnico bianconero.

I.M.