Basket | VL Pesaro fuori di 600000 euro senza il pubblico

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, la VL Pesaro rischia un buco di 600000 euro se si dovesse giocare a porte chiuse per tutta la stagione

La presentazione della Carpegna Pesaro 2020/21
La presentazione della Carpegna Pesaro 2020/21

Nel corso della presentazione della stagione 2020/21, il presidente del consorzio a sostegno della VL Carpegna Pesaro Luciano Amadori, ha lanciato l’allarme sulle conseguenze delle porte chiuse per l’intera stagione agonistica. La VL Pesaro, infatti, potrebbe chiudere l’anno con perdite di 600000 euro.

Nelle prossime settimane sono previsti altri incontri tra i rappresentanti della Legabasket e membri del Ministero dello Sport per provare a trovare una soluzione che possa mettere tutti d’accordo e ridurre i debiti delle società italiane di pallacanestro.

Serie A stadi aperti | Spadafora fa chiarezza: "Non è un liberi tutti"
Serie A stadi aperti | Spadafora fa chiarezza: “Non è un liberi tutti” (Getty)

Ti potrebbe interessare anche – Basket | L’Olimpia Milano vince la Supercoppa Italiana 2020 – VIDEO

Basket | La VL Pesaro continua a lavorare sul mercato

Nonostante gli allarmi lanciati da Luciano Amadori, presidente del consorzio che sostiene la VL Pesaro, il club abruzzese continua a lavorare sul mercato. Si cerca un lungo da affiancare a Tyler Cain, che dovrebbe arrivare solo dopo i tagli di Drell e Serpilli, necessari per fare spazio al nuovo arrivato a causa dell’assenza di introiti dal botteghino anche per la stagione 2020/21.

Nel corso della presentazione della squadra sono state presentate le tre canotte che i giocatori indosseranno nel corso della stagione 2020/21, una di queste richiama quella della stagione 87/88 del primo scudetto pesarese, vestita anche dalla leggenda Walter Magnifico, da quest’anno nello staff tecnico.

I tifosi, accorsi numerosi, hanno chiesto al coach Jasmin Repesa la qualificazione ai playoffs, dopo le ultime difficilissime stagioni che hanno sempre visto Pesaro lottare per le ultime posizioni in classifica.