Basket | L’Olimpia Milano vince la Supercoppa Italiana 2020 – VIDEO

L’Olimpia Milano vince la Supercoppa Italiana 2020 battendo in finale la Virtus Bologna. Tutte le emozioni del match e le immagini più belle

L'Olimpia Milano trionfa in Supercoppa Italiana
L’Olimpia Milano trionfa in Supercoppa Italiana

L’Olimpia Milano vince la Supercoppa Italiana 2020 battendo in finale 75-68 la Virtus Bologna alla Segafredo Arena davanti ad oltre 2000 spettatori. Migliore in campo Gigi Datome, che ha realizzato 17 punti. Malcolm Delaney ha invece vinto il premio di MVP della competizione. Si tratta del primo trofeo vinto da Ettore Messina sulla panchina delle ‘scarpette rosse’.

Supercoppa Italiana 2020 | L’Olimpia Milano batte la Virtus Bologna: la partita

La prima parte del match è tutta a favore dell’Olimpia Milano, che tira con ottime percentuali da tre e difende con un’intensità altissima, riuscendo a tenere i virtusini a soli 16 punti segnati nel primo quarto. All’intervallo lungo il vantaggio dei milanesi è di 12 lunghezze, sul punteggio di 45-33.

Nella ripresa cambia la musica, Milano segna appena 8 punti nel terzo quarto e si ritrova all’ultimo intervallo con soli 2 punti di vantaggio (53-51). Nel finale salgono in cattedra Gigi Datome, migliore in campo e autore di 17 punti, e Chacho Rodriguez, che segna la tripla del +7 a un minuto dal termine.

Trionfa dunque l’Olimpia Milano, alla sua quarta vittoria in Supercoppa Italiana. Malcolm Delaney ha vinto il premio di MVP del torneo.