Moto3 | Doppietta azzurra: vince Fenati davanti a Vietti

Doppietta azzurra in Moto3, vince Fenati, poi Vietti, che si piazza al secondo posto. Nel Gp dell’Emilia deciso in ultimi metri da un sorpasso spettacolare: tante le emozioni

Moto3 | Doppietta azzurra: vince Fenati davanti a Vietti
Moto3 | Doppietta azzurra: vince Fenati davanti a Vietti (Getty)

Bella e divertente la gara di Moto3 nel Gran Premio dell’Emilia Romagna, che si è corso oggi a Misano. Doppietta italiana nei primi due posti, con Romano Ferati su Husqvarna (Sterigalrda Max Raicing Team) che ha vinto la corsa davanti a Celestino Vietti, sulla KTM del team Sky Racing. Bella affermazione del 24enne ascolano, che ha staccato l’altro italiano di appena 36 millesimi. Al terzo posto si è classificato il giapponese Ai Ogura, in sella su Honda: per lui ritardo di 121 millesimi. Dietro di loro, a completare la classifica finale, Arena, Masia e Fernandez.

Ti potrebbe interessare anche – MotoGP | GP Emilia Romagna, il programma del weekend

Moto3, a Misano trionfo italiano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

?Misano 2. QP P5. Good Saturday!!!?

Un post condiviso da Celestino Vietti Ramus (@_celin13_) in data:

All’ottavo posto un altro italiano, Andrea Migno. Fenati ha fatto registrare la sua 12esima vittoria in Moto3. Ora la classifica mondiale vede davanti a tutti sempre lo spagnolo Albert Arenas su KTM, che nella corsa di oggi si è piazzato al quarto posto. Al secondo posto della graduatoria generale il giapponese Ogura su Honda, che a Misano ha conquistato un terzo posto. Terzo il britannico McPhee su Honda. Nella classifica generale, il primo degli italiani è Celestino Vietti, fresco di secondo posto nel GP della Romagna, che sale a quota 86 punti e si piazza al quarto posto. Dietro di lui l’altro italiano Arolino e il giapponese Suzuki.

Leggi anche – MotoGP | GP Emilia Romagna, Vinales in pole a Misano