Juventus | Pirlo chiude a Suarez: “Difficile che arrivi”

Juventus, Andrea Pirlo alla vigilia del suo debutto sulla pancina in Serie A fa anche il punto sul mercato: nessuna fretta, ma Suarez non arriva

Andrea Pirlo, prima stagione alla Juventus come allenatore (Getty Images)

Andrea Pirlo e il debutto in Serie A. Il suo secondo, ché ormai la carriera da calciatore è in bacheca e ora comincia quella in panchina. La vigilia della sfida con la Sampdoria (domenica 20 settembre dalle 20.45) è stata anche l’occasione per fare il punto sulla squadra e su chi deve ancora arrivare per completarla.

Su tutti una prima punta, anche se lui non sembra particolarmente preoccupato. Molte squadre, ha sottolineato, stanno facendo fatica a raggiungere tutti i loro obiettivi e da qui alla fine mancano ancora più di due settimane. Certamente sta aspettando anche lui, ma senza fretta. Higuain non poteva rimanere, l’addio è stato deciso di comune accordo e senza nessuna discussione. Suarez invece non arriverà: “Credo sia difficile guardando quello che è successo e i tempi lunghi per il passaporto”.

Lui intanto ragiona sulla rosa attuale e cercherà di farla rendere al meglio. In squadra sono rimasti tanti campioni, con alcuni di loro ha anche giocato (ma tutti lo chiamano ‘mister’), aspetta il debutto per capire a che punto sono. Non accetta però i paragoni forzati: “Non sono qui per per evidenziare le differenze con la Juve della scorsa stagione. Sarri ha le sue idee, io le mie, a volte possono anche coincidere”. Il suo credo è fatto di calcio propositivo e aggressivo ed è quello che ha chiesto a tuti, fin dal debutto nella nuova stagione. Finora la risposta è stata positiva, il campo emetterà il primo verdetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mercato Juventus | Suarez, esame superato: corsa contro il tempo

Juventus, le scelte di Pirlo nel debutto con la Samp: subito due debutti

Ancora prima di cominciare, Pirlo però ha già problemi con gli infortuni. Gli esami ai quali è stato sottoposto oggi Alex Sandro hanno confermato la “lesione di medio grado del muscolo semimembranoso alla coscia destra”, come comunica il club. Un nuovo controllo tra 15 giorni e quindi almeno per un po’ il brasiliano starà fuori.

Juve, accanto a Cristiano Ronaldo davanti c’è Kulusevski (Getty Images)

Nella probabile formazione di domani contro la Samp, sconbtro generazionale con Claudio Ranieri, in reagia giocherà Bentancur perché Arthur non sembra ancora pronto. Al posto di Alex Sandro c’è l’ex romanista Luca Pellegrini. E davanti, la coppia Kulusevski e Cristiano Ronaldo che si è mossa bene contro il Novara in amichevole.