Gp Emilia Romagna | Prove libere: caduta per Rins, bene Dovizioso

Inizia il weekend della MotoGp con le prove libere del Gp dell’Emilia Romagna, che si correrà sul circuito di Misano. Iannone ai box Aprilia

Gp Emilia Romagna | Prove libere
Test a Misano (Getty Images)

Riparte la tre giorni di MotoGp con le prove libere del venerdì che, come da copione, si divideranno in due parti: una la mattina e una al pomeriggio.

Si corre di nuovo sul circuito di Misano, protagonista anche dell’ultimo appuntamento del Mondiale in cui ha avuto la meglio Franco Morbidelli.

Dopo i test di martedì c’è curiosità per vedere i tempi sul giro che porteranno poi alle qualifiche di domani. Tutto il programma completo del fine settimana è disponibile QUI.

Prove libere, i risultati del venerdì mattina

Gp Emilia Romagna | Prove libere: caduta per Rins, bene Dovizioso
Fabio Quartararo (Getty Images)

Al termine delle prime prove del venerdì il miglior tempo è quello di Fabio Quartararo con 1.31.721. Dietro di lui la Suzuki di Mir, mentre Andrea Dovizioso dimostra di aver ritrovato il feeling con la sua Ducati stabilendo il terzo tempo.

Giornata di prove difficile per Alex Rins che prima è uscito di pista, poi ha perso l’anteriore ed è caduto alla curva 8. Niente conseguenze gravi per il pilota Suzuki.

Misano, Iannone ai box Aprilia durante le prove libere

Gp Emilia Romagna | Prove libere
Andrea Iannone (Getty Images)

Oltre alle prestazioni in pista dei piloti, c’è da segnalare la presenza ai box Aprilia di Andrea Iannone. Il centauro italiano è fermo in attesa della sentenza in merito alla sua squalifica per doping, ormai slittata al 15 ottobre.

Il pilota, dopo un periodo difficile, sembra aver trovato comunque una certa serenità ed è pronto a tornare in pista appena questa brutta vicenda sarà conclusa: “A parlare del processo lascio che sia l’avvocato, da un mese a questa parte sono un po’ più sereno. Forse ci sto pensando un po’ meno e la sto superando a poco a poco. Voglio tornare in moto quanto prima possibile, la mia vita è questa e ci voglio tornare. Non desidero altro”

I.M.