Basket Nba | Miami vince in rimonta, 2-0 su Boston – VIDEO

Miami vince in rimonta ribaltando uno svantaggio di 17 punti e si aggiudicano anche la seconda sfida della finale contro i Celtics. Il riassunto del match

Butler decisivo anche stanotte per i Miami Heat
Butler decisivo anche stanotte per i Miami Heat

Dopo aver recuperato 14 punti in Gara 1, stavolta i Miami Heat hanno fatto ancora meglio, vincendo Gara 2 con il punteggio di 106-101, recuperando ben 17 punti di svantaggio. Gli uomini di coach Spoelstra hanno iniziato decisamente male ma è rientrata meglio nel secondo tempo, mettendo in campo la stessa intensità vista nella seconda parte di Gara 1. Ai Miami Heat mancano dunque due vittorie per tornare alle Finals, che non giocano dal 2014, quando c’era ancora Lebron James.

La rimonta di Miami, Boston ancora beffati. Il riassunto della partita

I Miami Heat battono i Boston Celtics con il punteggio di 106-101 dopo una partita dalle due facce, nella prima parte giocano meglio i Boston Celtics, che fanno girare meglio il pallone e riescono a segnare con buone percentuali al tiro. I migliori realizzatori per i Celtics sono stati Kemba Walker e Jayson Tatum, che hanno segnato rispettivamente 23 e 21 punti. I Celtics sono arrivati all’intervallo con un vantaggio di 13 punti, sul punteggio di 60-47.

Il secondo tempo sembrava iniziare con la stessa musica ma, dopo i primissimi minuti sono saliti in cattedra i Miami Heat, trascinati da uno straripante Bam Adebayo, autore di una prestazione da 21 punti e 10 rimbalzi. Gli Heat piazzano un parziale di 37-17 nel terzo periodo, prendendo il controllo del match. Nel finale arriva il tentativo di rimonta dei Boston Celtics, che si riporta addirittura in vantaggio di cinque lunghezze a 4’25” dalla fine, dopo un parziale di 15-2. Ma poi arriva il crollo negli ultimi minuti e il contro parziale di 17-7 degli Heat che permette agli uomini di coach Spoelstra di portarsi sul 2-0 nella serie.

Playoff Nba | Miami vince in rimonta, stanotte in campo i Lakers contro la sorpresa Nuggets

Dopo la rimonta dei Miami Heat, che adesso conducono 2-0 la serie contro i Boston Celtics, stanotte tocca ai Los Angeles Lakers, che affronteranno i sorprendenti Denver Nuggets, arrivati in finale dopo aver eliminato l’altra squadra di Los Angeles, i Clippers di Kawhi Leonard, grandi favoriti per la vittoria del titolo. I favori dei pronostici pendono tutti dalla parte della squadra di Lebron James ed Anthony Davis ma i Nuggets, trascinati da un meraviglioso Nikola Jokic, hanno dimostrato di essere una squadra che non molla mai. Sarà una serie spettacolare.