Basket Nba | Jokic e Murray show: i Nuggets volano in finale di conference

I Denver Nuggets volano in finale di conference grazie ad una prestazione fenomenale di Jokic e Murray. Miami vince Gara 1 ad Est. VIDEO

Jokic esulta: i suoi Nuggets sono in finale ad Ovest
Jokic esulta: i suoi Nuggets sono in finale ad Ovest

Grazie ad una prestazione fenomenale di Jokic e Murray, i Denver Nuggets volano in finale di conference ad Ovest dopo aver battuto i favoriti Los Angeles Clippers con il punteggio di 104-89. Anche stavolta, come era già successo con gli Utah Jazz, i Nuggets hanno avuto bisogno di giocare Gara 7 per passare il turno e ribaltare i pronostici che li davano per perdenti. Niente derby di Los Angeles in finale dunque, gli avversari dei Lakers saranno i Denver Nuggets, trascinati alla vittoria dai 40 punti di Jamal Murray e dalla tripla doppia di Nikola Jokic: 16 punti, 22 rimbalzi e 13 assist per lui.

La partita è stata equilibrata fino all’intervallo lungo, poi è arrivata la svolta, con i Clippers che escono male dagli spogliatoi e i Nuggets che si esaltano. Male Paul George, che chiude con 10 punti e un pessimo 20% al tiro nella ripresa, male anche Kawhi Leonard, che ne mette 14 ma tira con 6/22 dal campo. I Nuggets invece dominano sotto canestro nel secondo tempo (29-18) e danno lo strappo decisivo al match già nel terzo periodo, con uno scarto totale nella ripresa di +17 nei confronti dei Clippers.

Playoff Nba | I Miami Heat la spuntano sui Boston Celtics all’overtime

Ad Est siamo già in finale di conference, i Miami Heat vincono Gara 1 in rimonta dopo un tempo supplementare, il punteggio finale è 117-114. La partita è sempre stata controllata dai Boston Celtics, che iniziano il quarto periodo con un vantaggio di 12 punti ma subiscono il contro parziale degli Heat negli ultimi minuti.

Nel supplementare decisivi i canestri di Jimmy Butler, che realizza il gioco da tre punti negli ultimi secondi che regala la vittoria alla sua squadra, e la spettacolare stoppata di Adebayo. Butler ha chiuso il match con 20 punti realizzati, dall’altra parte non bastano i 30 punti del solito Tatum ai Boston Celtics.