Golf | Al via gli Us Open. C’è anche un italiano in gara

Partono oggi a New York gli Us Open di golf. Oltre al favorito Dustin Johnson sul green ci sarà anche l’italiano Renato Paratore. Il programma completo

Golf | Al via gli Us Open. C'è anche un italiano in gara
Us Open (Getty Images)

Riparte oggi il grande golf con lo “Us Open”, in programma dal 17 al 20 settembre nello stato di New York. Il secondo Major della stagione 2020 si disputerà sul percorso del Winged Foot Golf Club di Mamaroneck, dove tutti i giocatori andranno a caccia dell’ambito titolo conquistato lo scorso anno dallo statunitense Gary Woodland. Dotato di un montepremi complessivo altissimo, ben 12.500.000 dollari, il torneo mette in palio anche 600 punti validi per la FedEx Cup.

Saranno 144 gli atleti a sfidarsi: il favorito numero uno è l’americano Dustin Johnson, attualmente leader del ranking mondiale. Ci sono poi lo spagnolo John Rahm, numero due, e Justin Thomas, numero tre.

Gli altri favoriti sono il nordirlandese Rory McIlroy ed il giovane inglese Collin Morikawa, vincitore a sorpresa ad agosto del PGA Championship, primo Major del 2020.

Us Open, dove vederli in tv e streaming

Golf | Al via gli Us Open. C'è anche un italiano in gara
Renato Paratore (Getty Images)

Oltre ai giocatori già citati, da tenere d’occhio le prestazioni del sempreverde Tiger Woods, poi Xander Schauffele, Phil Mickelson, gli inglesi Justin Rose e Tommy Fleetwood e l’australiano Adam Scott.

Sul green americano ci sarà anche un rappresentante del golf italiano: si tratta di Renato Paratore, che parteciperà per la seconda volta in carriera ad un Major.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

US Open week???!! #9thhole #2iron #ny

Un post condiviso da Renato Paratore (@renatoparatore) in data:


L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Collection con il commento di Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Alessandro Lupi e Michele Gallerani. Lo Us Open sarà visibile anche in streaming su NOWTV e SkyGo.

Questa la programmazione completa

Giovedì 17 settembre

Prima giornata (dalle 15 alle 1) Sky Sport Collection

Venerdì 18 settembre

Seconda giornata (dalle 13.30 alle 16.30) Sky Sport 252

(dalle 16 alle 1) Sky Sport Collection

Sabato 19 settembre

Terza giornata (dalle 18.15 alle 2) Sky Sport Collection

Domenica 20 settembre

Quarta giornata (dalle 15.50 alle 24) Sky Sport Collection

I.M.