MotoGp | Rossi e Dovizioso suonano la carica a Misano

Domenica prossima il MotoGp torna a Misano per il GP dell’Emilia Romagna. Rossi e Dovizioso sono fiduciosi in vista della prossima gara

MotoGp | Rossi e Dovizioso suonano la carica a Misano
Valentino Rossi (Getty Images)

La MotoGp riparte domenica prossima con il Gran Premio dell’Emilia Romagna, che si disputerà sempre sulla pista di Misano. Il circuito romagnolo è stato protagonista anche della gara di domenica scorsa vinta da Franco Morbidelli, con Pecco Bagnaia in seconda posizione.

Valentino Rossi, invece, è rimasto per pochissimo fuori dal podio: negli ultimi chilometri infatti Mir lo ha sorpassato, impedendo al numero 46 di completare la tripletta italiana a San Marino.

Il dottore, che ama il circuito di casa, è però fiducioso in vista di domenica: “Voglio lottare ancora per il podio, qui il livello è davvero molto alto. Mi fa piacere che disputeremo un’altra gara a Misano. La scorsa settimana sono andato vicinissimo al podio, la gara doveva durare un giro in meno”, ha dichiarato a Sport Mediaset.

Misano, Dovizioso a suo agio con le nuove modifiche

MotoGp | Rossi e Dovizioso suonano la carica a Misano
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Un altro che spera di migliorarsi dopo il settimo posto è Andrea Dovizioso. L’italiano è ora in testa al mondiale grazie alla sua regolarità e al recente stato di forma di Quartararo, capace di perdere il vantaggio accumulato nelle prime gare.

Il Dovi non si era sentito a suo agio durante il Gp di San Marino, ma martedì si sono svolti altri test sulla pista romagnola e la Ducati ha apportato alcune modifiche al set-up di ciclistica che sembrano adattarsi meglio allo stile di guida del pilota.

“Sono contento, – ha detto Dovizioso a Skysport – le modifiche hanno funzionato molto bene. Abbiamo anche lavorato sul set-up, farlo due giorni dopo la gara è perfetto in vista del weekend che si correrà ancora su questo circuito. Il feeling è migliorato, il passo era molto buono”.

I.M.