MotoGP | Misano, GP dell’Emilia: Rossi carica l’Academy

MotoGP, il Mondiale rimane a Misano per il Gran Premio dell’Emilia e tutti gli occhi sono puntati sui piloti dell’Academy di Valentino Rossi

MotoGP | GP Emilia Romagna, il programma del weekend
Morbidelli e Rossi (Getty Images)

L’ultimo weekend per gli italiani del Motomondiale a Misano è stato indimenticabile. Valentino Rossi ha dovuto guardare i suoi ragazzi dal basso del podio ma ci è andato molto vicino. Da domani nel GP dell’Emilia proverà ancora il nuovo forcellone e il nuovo scarico. Poi promette battaglia anche se da talent scout è stato contento lo stesso: “Siamo molto fieri dei nostri piloti in Academy. Se fossi salito sul podio sarebbe stato un momento storico, ma purtroppo Mir mi ha superato all’ultimo giro. Peccato, il podio è sempre speciale, qui lo è ancora di più ma è andata così”.

Franco Morbidelli, prima vittoria in MotoGP (Getty Images)

Poi la confessione: quando ha messo su iol progeto dell’Academy non pensava che sarebbe diventato così dominante. Però è felice, perché sono come una famiglia, un gruppo che si stimola a vicenda e la dimostrazione è Frnco Morbidelli che ha appena vinto domenica: “Era in grandissima forma domenica, ha guidato alla perfezione da subito e ha fatto un capolavoro”.

Il prossimo sarà suo fratello, Luca Marini, che ha parlato con la Ducati e dovrebbe arrivare in Avintia. Un percoerso simile a quello di Pecco Bagnaia: “Quando vedi Vale in pista è sempre qualcosa di diverso per noi. Quando cresci con un idolo e corri contro di lui è sempre speciale oltre che strano”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  MotoGp | Rossi e Dovizioso suonano la carica a Misano

MotoGP, Gran Premio dell’Emilia: orari e streaming tv

Francesco Bagnaia torna a Misano dopo il secondo posto di domenica (Getty Images)

Il GP dell’Emilia Romagna sarà trasmesso totalmente su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 del decoder satellitare), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming sull’app SkyGo e su NowTv. In streaming sarà possibile seguire le prove e le gare anche su DAZN. Infine qualifiche e gara saranno visibili in diretta anche in chiaro su TV8. Questo il palinsesto completo della MotoGP:

Prove Libere
FP1 (venerdì 18 settembre ore 9:55): diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e DAZN
FP2 (venerdì 18 settembre ore 14:10): diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e DAZN
FP3 (sabato 19 settembre ore 9:55): diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e DAZN
FP4 (sabato 19 settembre ore 13:30): diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e DAZN
Qualifiche
Q1 (sabato 19 settembre ore 14:10): diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, DAZN e in chiaro su TV8
Q2 (sabato 19 settembre ore 14:35): diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, DAZN e in chiaro su TV8
Gara
Gran Premio (domenica 20 settembre ore 14:00) diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, DAZN e in chiaro su TV8