Nazionale | Mancini vuole l’Europeo ed il rientro di Zaniolo

Il tecnico dell’Italia Roberto Mancini non nasconde le ambizioni della Nazionale: “Vogliamo vincere l’Europeo”. L’allenatore vuole Zaniolo in campo

Nazionale | Mancini vuole l'Europeo ed il rientro di Zaniolo
Roberto Mancini (Getty Images)

Roberto Mancini non nasconde le ambizioni della sua Nazionale in vista dei prossimi Europei. L’obiettivo dichiarato è la vittoria, il CT non si tira indietro e nella sua intervista rilasciata a TgPoste ha detto: “Noi siamo l’Italia, quindi l’Italia deve partire sempre per vincere, anche quando magari all’inizio non è tra le favorite. Per quello che è la nostra storia, dobbiamo partire per vincere”.

Del resto da quando siede sulla panchina azzurra l’ex Samp e Lazio è riuscito a ricostruire dalle ceneri della Svezia un gruppo giovane, determinato e anche vincente. Escludendo il pareggio con la Bosnia infatti, l’Italia ha sempre vinto sotto la sua guida.

Probabilmente il rinvio degli Europei 2020 dovuto al Coronavirus non è stata una notizia positiva, visto che la Nazionale arrivava all’appuntamento davvero in forma smagliante e potendo contare anche sulla scarpa d’oro vinta da Ciro Immobile.

Mancini è fiducioso: “Zaniolo recupererà per l’Europeo”

Nazionale | Mancini vuole l'Europeo ed il rientro di Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Nelle prime due partite di Nations League si è vista una squadra più in affanno, soprattutto nel primo match. Certo, il tutto era dovuto alla mancanza di preparazione atletica, visto che già nella seconda sfida contro l’Olanda gli azzurri hanno messo in campo qualità e quantità.

Purtroppo il match contro gli orange ha anche determinato la seconda rottura del legamento crociato per Nicolò Zaniolo, che da poco si è operato e piano piano proverà a tornare in forma.

Mancini ha speso parole anche per il talento giallorosso: “Ho parlato con lui qualche giorno fa – ha detto il tecnico -, sta meglio, è stato operato, l’operazione è andata bene, quindi la speranza è di rivederlo al più presto, ma con calma, perché comunque ha il tempo per recuperare per poi venire agli Europei. È un ragazzo giovane e ci riuscirà sicuramente al 100%”

I.M.