Calcio | Neymar, è arrivata la sentenza dopo la rissa

Calcio, dopo la rissa nel finale di PSG-Marsiglia oggi è arrivata la sentenza per Neymar e gli altri giocatori coinvolti

La rissa nel finale di partita tra Psg e Marsiglia
La rissa nel finale di partita tra Psg e Marsiglia

Rischiava sette giornate di squalifica, ne sono arrivate ‘solo’ due. Ecco perché Neymar dopo stasera può tirare un sospiro di sollievo. La rissa nel finale della partita di domenica scorsa con il Marsiglia ha lasciato straschichi pesanti, ma soppportabili almeno per lui.

Non così invece per gli altri giocatori parigini coinvolt. Il difensore dei parigini Layvin Kurzawa ha rimediato 6 giornate di squalifica per il calcio sferrato ad Amavi, squalificato invece per 3 giornate. Due giornate all’ex romanista Leandro Paredes e una all’argentino dell’Olympique Dario Benedetto. ma non è tutto.

Angel Di Maria infatti è stato convocato durante la prossima riunione del comitato disciplinare, il 23 settembre, per gli sputi al difensore avversario Gonzalez. Quest’ultimo è accusato di aver pronunciato frasi razziste contro Neymar, svcatendo la reazione del brasiliano. Difficile però dimistrarlo, anche perché il direttore di gara nel suo rapporto non ha scritto nulla. Come ha spiegato il presiden te della Disciplinare, Deneux. “ci siamo concentrati su eventuali frasi di stampo razzista di Alvaro Gonzalez.  L’istruttoria consentirà di rivelare se ci sono altri fatti che possono comportare conseguenze sul piano disciplinare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato | Mbappé: nervi tesi col PSG, spunta il Real

PSG, prima vittoria in  campionato ma quanta sofferenza con il Metz

Intanto però finalmente il PSG si è sbloccato in campionato anche se pure questa sera ha fatto una fatica terribile. Metz battuto 1-0 soltanto al minuto 93 con una rete di Draxler quando ormai sembrava notte fonda per la squadra di Tuchel.

Al Parco dei Principi, i parigini hanno fatto sempre la partita tenedo molto palla ma combinando poco. Prima occasione dopo la mezz’ora con un tiro alto di Sarabia. Molto attivo Icardi che però è sgtatio servitio poco e male dai compagni. E quando, a 25 minuti dalla fine, Diallo è stato espluso per un doppio giallo sembrava finita.

Champions League | Ottavi: Atalanta-Psg. Probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming
Thomas Tuchel (Getty Images)

Prima del finale, occasioni per Icardi e Di Maria. Poi nel recupero succede di tutto. PSG in 9 per l’infortunio di Bernat, con i cambi già finiti, e Maziz che sfiora il colpaccio. Infine la liberazione: Di Maria kla mette in mezzo, il portiere del Metz anticipa Icardi ma il pallone arriva a Draxler che non può davvero sbagliare.etz