Calciomercato | Roma: Milik a un passo. Kumbulla se salta Smalling. I dettagli

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, la trattativa per il polacco si sarebbe finalmente sbloccata. Ecco tutti i dettagli

Napoli | Oggi amichevole col Pescara. Milik escluso
Arek Milik (Getty Images)

Arek Milik potrebbe diventare il nuovo centravanti della Roma nelle prossime ore. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, il club capitolino avrebbe trovato l’intesa con il Napoli sulla base di 24 milioni – da pagare in più annualità – più 4 di bonus, due milioni certi e altri due in caso di qualificazione della Roma alla prossima Champions.

La trattativa si è sbloccata nel momento in cui l’attaccante polacco si è reso conto che la Juventus fosse indirizzata verso altri obiettivi, Suarez in primis; Aurelio De Laurentiis avrebbe accettato di abbassare le pretese pur di non perderlo a parametro zero la prossima estate. La Roma avrebbe trovato già da tempo l’accordo con Milik sulla base di 4 milioni netti a stagione più bonus.

Marash Kumbulla
Marash Kumbulla

Roma | Kumbulla alternativa a Smalling. Tutti i dettagli

La trattativa tra la Roma e il Manchester United per il riscatto di Chris Smalling si sarebbe arenata; il club capitolino non avrebbe accettato la richiesta di 18 milioni di euro ma sarebbe fermo a 15, bonus compresi. Se, come sembra in questo momento, la trattativa dovesse saltare definitivamente, la Roma ha già pronta l’alternativa Kumbulla.

Il difensore albanese del Verona, classe 2000, ha già un accordo con i giallorossi, che avrebbero offerto all’Hellas 25 milioni subito o un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni, cifra considerata congrua dal club veneto. Sul giocatore c’è anche la Lazio, ma la squadra di Fonseca sembra poter chiudere nei prossimi giorni. La Roma e il Verona stanno discutendo anche il riscatto di Mert Cetin, difensore turco in prestito da quest’anno all’Hellas, che potrebbe rientrare nella trattativa a titolo definitivo.