Calciomercato | Suarez, giovedì l’esame di italiano e poi il sì alla Juventus

Luis Suarez sosterrà giovedì l’esame di italiano che gli permetterà di prendere il passaporto comunitario, poi potrà firmare per la Juventus.

Luis Suarez
Luis Suarez

Luis Suarez sosterrà giovedì l’esame di italiano, passo fondamentale per acquisire il passaporto comunitario e per firmare con la Juventus di Pirlo, che lo ha messo in cima ai suoi desideri per l’attacco della prossima stagione. L’esame sarà di livello B1, il terzo ed ultimo previsto nel percorso di acquisizione del passaporto; l’attaccante del Barcellona avrebbe dovuto sostenere l’esame a Perugia ma, a causa dell’emergenza dovuta al Covid, dovrebbe sostenere l’esame direttamente dalla sua residenza catalana per via telematica.

Calciomercato Juve | Luis Suarez, Dzeko, il passaporto e le polemiche

In vista dell’esame che sosterrà giovedì per prendere il passaporto italiano, Luis Suarez ha suscitato lo sdegno di alcuni cittadini italiani – e non solo -, che protestano per le tempistiche brevissime che permetteranno all’attaccante sudamericano di diventare cittadino comunitario, fattore necessario per poter firmare il contratto con la Juventus.

La celerità – si parla addirittura di dieci giorni dalla richiesta – che permetterà a Luis Suarez di prendere il passaporto italiano non è passata inosservata, soprattutto sui social. In realtà, secondo quanto riportato nella versione online de La Gazzetta dello Sport, sembra che giovedì Suarez sosterrà il terzo esame di italiano e non il primo, quindi la richiesta per acquisire il passaporto è sicuramente stata fatta diversi mesi fa, forse anche prima dell’emergenza coronavirus.

Ti potrebbe interessare ancheCalciomercato Juve | Dalla Spagna: Suarez vuole rimanere

Nonostante questo, le polemiche non si sono spente perché sul web si leggono testimonianze di persone in attesa del passaporto italiano addirittura da tre anni. La Juventus si è tutelata sondando il terreno per Edin Dzeko, al momento soltanto un’alternativa a Suarez ma non è escluso che possa arrivare nonostante l’acquisto del “Pistolero”.