Calciomercato Torino | Belotti tentato da una big, la risposta

Calciomercato Torino, Andrea Belotti è considerato intoccabile dal club eppure c’è una big di Premier League che ci prova

Calciomercato Torino, Belotti nel mirino del Tottenham (Getty Images)

Andrea Belotti presente e futuro del Torino? La prima certamente, la seconda rimane in dubbio, perché nelle ultime ore il pressing del Tottenham sta diventando asfissiante. Tutto parte dalla richiesta di Josè Mourinho che ancora prima di cedere dall’Everton al debutto in Premier League è stato chiaro. Gli manca una prima punta di peso, uno che possa dare un cambio importante a capitan Kane e garantirgli anche un bu0n bottino di reti.

Come Belotti, che fisicamente può reggere l’impatto con il calcio inglese ed è ancora giovane. E come ha spiegato non più tardi di oggi Sky Sport, la trattativa è viva anche se non procede. Una prima offerta era per un semplice prestito con diritto di riscatto. Dopo il no del Toro, i londinesi hanno rimodulato: prestito oneroso per 5 milioni con diritto di riscatto a 50 milioni, obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni.

Josè Mourinho a caccia di un bomber in Serie A (Getty Images)

Per ora la risposta di Urbano Cairo è la stessa: il presidente del Toro non cede Belotti, almeno non a quelle cifre e non con la formula del prestito. Se il Tottenham veramente vorrà il ‘Gallo’, deve portare un’offerta concreta e completa.

POTREBBE INTERESARTI ANCHE: Serie A | Torino, 2 positivi al Covid e altri 3 a rischio

Torino, il nome caldo per Giampaolo resta quello di Torreira: la proposta all’Arsenal

In realtà il legame tra Torino, sponda granata, e Londra in questi giorni è saldissimo. Il club ha fatto infatti importanti passi avanti per arrivare a Lucas Torreira, di fatto scaricato dall’Arsenal. Il regista uruguaiano sta spingendo sulla sua attuale squadra per la cessione e una proposta da 22 milioni complessivi con prestito e obbligo, sembra essere quella vincente.

Il presidente del Torino Urbano Cairo (Getty Images)

Non solo Torreira però nel mirino del Toro perché a Marco Giampaolo manca anche un trequartista. Il nome caldo è quello di Dennis Praet (oggi la Leicester) da lui allenato alla Samp, l’alternativa più concreta è Rade Krunic che è fuori dai piani tattici di Pioli al Milan. Una decisone definitiva nei prossimi giorni.