Calcio | Neymar polemico: “Insulti razzisti da Gonzalez”. | VIDEO

Neymar si sfoga su Twitter dopo l’espulsione di ieri sera contro il Marsiglia. La stella brasiliana accusa Gonzalez di offese razziali.

La rissa nel finale di partita tra Psg e Marsiglia
La rissa nel finale di partita tra Psg e Marsiglia

“Lunico rimpianto è di non avere quello s*****zo davanti a me ora”. Così Neymar su Twitter, dopo la rissa che lo ha visto coinvolto ieri sera nel finale di partita contro l’Olympique Marsiglia. La partita è stata vinta dai ragazzi di Villas-Boas grazie ad un goal di Thauvin al 31′ e ha costretto l’arbitro a tirar fuori il cartellino giallo per ben 9 volte. Il direttore di gara ha espulso nel finale Layvin Kurzawa, Dario Benedetto e Jordan Amavi, Leandro Paredes e Neymar a causa di una rissa scoppiata nei minuti di recupero.

I fatti: rissa in campo, Neymar espulso con il VAR. Poi lo sfogo su Twitter.

La partita tra PSG e Olympique Marsiglia ha suscitato molte polemiche a causa di una rissa nel finale, nata a causa di un contrasto duro tra Paredes e Benedetto, che ha visto poi la reazione di Kurzawa, il quale prima spinge Gonzalez e poi viene alle mani con Amavi. L’arbitro espelle inizialmente soltanto Paredes e Kurzawa, Amavi e Benedetto, poi consulta il Var e tira fuori il rosso anche per Neymar, colpevole di aver dato un pugno a Gonzalez. La stella brasiliana applaude ironicamente l’arbitro ed esce dal campo stizzito, la reazione arriverà qualche minuto dopo su Twitter: “Lunico rimpianto è di non avere quello s*****zo davanti a me ora”. Il riferimento è a Gonzalez che, secondo Neymar, l’avrebbe definito ‘macaco’, con la chiara volontà di offendere l’ex attaccante del Barcellona.

Offese razziali a Neymar. Le reazioni a caldo degli allenatori di PSG e OM.

Nel dopo gara sono arrivate anche le parole dei due allenatori in merito alla vicenda che avrebbe coinvolto Neymar e Gonzalez. Tuchel, tecnico del PSG, ha minimizzato dicendo di non aver sentito nulla. Più diretto invece Leonardo, dirigente del club parigino: “Parleranno le immagini”. Villas-Boas, allenatore dell’Olympique Marsiglia ha dichiarato di aver visto uno sputo di Di Maria nei confronti di Gonzalez e si augura che non ci siano stati insulti razziali, perché non hanno nulla a che vedere col calcio.

Neymar e Alvaro Gonzalez
Neymar e Alvaro Gonzalez