Us Open | La Williams cede, in finale Osaka-Azarenka

Serena Williams da l’addio allo Us Open perdendo in semifinale contro la Azarenka, che va in finale contro Naomi Osaka. Oggi prima semifinale maschile

Us Open | La Williams cede, in finale Osaka-Azarenka
Serena Williams (Getty Images)

Serena Williams perde in semifinale agli Us Open e abbandona il sogno di eguagliare il primato di Margaret Court, che ha vinto 24 Slam in carriera. La sfida tra le due “mamme” del tennis femminile se la aggiudica dunque Victoria Azarenka che per la prima volta è riuscita ad avere la meglio su Serena.

Il punteggio finale recita 1-6 6-3 6-3, con Serena che ha dominato l’avvio della partita. La svolta c’è stata all’inizio del secondo set con la bielorussa che ha salvato una palla break ed è riuscita a ribaltare l’esito del match. Per la Azarenka è la quinta finale in uno Slam: l’ultima volta era stata sempre a New York nel 2013.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

1️⃣1️⃣ wins in a row! @vichka35 sealed her trip back to the @usopen finals with an ace! ?

Un post condiviso da WTA (@wta) in data:


Dal post lockdown in poi la bielorussa non ha mai perso, e ora troverà come ultimo ostacolo Naomi Osaka. La giapponese ha dovuto faticare più del dovuto per superare Jennifer Brady nell’altra semifinale. 7-6, 3-6, 6-3 il punteggio finale, con la Osaka che potrà andare avanti anche con la sua campagna di sensibilizzazione contro i casi di razzismo.

Williams-Osaka la finale femminile. Oggi in campo gli uomini

Us Open | La Williams cede, in finale Osaka-Azarenka
Pablo Carreno Busta (Getty Images)

Per quanto riguarda il torneo Apt, invece, oggi ci sarà la prima semifinale tra Pablo Carreno Busta e Alexander Zverev. Sabato sera, invece, l’altra sfida tra Medvedev e Thiem.

Tutti e quattro i tennisti sono motivati e sperano di approfittare dell’assenza nelle fasi finali di Novak Djokovic. Il serbo, che finora aveva dominato quasi tutti i tornei in cui aveva partecipato, è stato squalificato dopo aver colpito involontariamente un raccattapalle.

I.M.