Formula 1 | Leclerc terzo nelle prime libere. Il programma

Iniziata la tre giorni di gara al Mugello. I piloti in pista per le prove libere del venerdì. Tutto il programma del weekend

Formula 1 | Al via le prove libere al Mugello. Il programma
La nuova Ferrari di Leclerc (Getty Images)

Inizia oggi la tre giorni di gara al Mugello per il Gran Premio numero 1000 della storia della Ferrari. Questa mattina ci saranno le prove libere e tutti i piloti scenderanno in pista a testare le proprie monoposto su questo circuito totalmente nuovo, visto che è la prima volta che la pista toscana ospita una gara dedicata alla Formula Uno.

C’è quindi grande curiosità nel vedere come le auto reagiranno a questo circuito. La favorita numero uno resta sempre la Mercedes, che ha dimostrato durante tutta la stagione di sapersi adattare e trovare il miglior assetto in ogni occasione.

La Ferrari cercherà di non ripetere le brutte prestazioni ottenute a Spa e a Monza e, nonostante le parole non proprio incoraggianti di Binotto e Vettel, può contare su una migliore conoscenza della pista visto che spesso la rossa ha girato al Mugello per effettuare dei test.

GP Mugello, buon terzo posto di Leclerc nelle libere

La prima sessione di prove libere si è chiusa con il miglior tempo fatto registrare dalla Mercedes di Bottas. Alle sue spalle Max Versappen, mentre un sorprendente terzo tempo della Ferrari di Leclerc davanti a Lewis Hamilton.

Male per ora Racing Point, che però si è concentrata unicamente sul passo gara. Sebastian Vettel ancora nelle retrovie: 13° tempo con 1.3″ di distacco.

GP Mugello, dove vederlo in tv e streaming

Formula 1 | Al via le prove libere al Mugello. Il programma
Tribune Mugello (Getty Images)

Tutto il weekend potrà essere seguito in diretta su SkySport F1 ed in streaming grazie all’app Skygo per chi è abbonato alla tv satellitare. Il Gran Premio, così come quello di Misano in MotoGp, sarà trasmesso anche in diretta in chiaro su TV8 per quel che riguarda qualifiche e gara.

Questo il programma completo

Prove Libere
PL1 (venerdì 11 settembre ore 11:00): diretta su Sky Sport F1
PL2 (venerdì 11 settembre ore 15:00): diretta su Sky Sport F1
PL3 (sabato 12 settembre ore 12:00): diretta su Sky Sport F1, differita su TV8

Qualifiche
Q1, Q2 e Q3 (sabato 12 settembre ore 15:00): diretta su Sky Sport F1 e in chiaro su TV8

Gara
Gran Premio (domenica 13 settembre ore 15:10) diretta su Sky Sport F1 e in chiaro su TV8

I.M.