Calciomercato+%7C+Roma%2C+Florenzi+fa+di+nuovo+le+valigie
portnewseu
/2020/09/10/mercato-roma-florenzi-prestito-psg/amp/
Calciomercato

Calciomercato | Roma, Florenzi fa di nuovo le valigie

Alessandro Florenzi è pronto di nuovo a lasciare Trigoria. Per l’esterno destro è stato trovato l’accordo per il prestito al PSG. I dettagli

Alessandro Florenzi (Getty Images)

Alessandro Florenzi è pronto a fare le valigie e lasciare di nuovo Trigoria. Dopo i sei mesi trascorsi in prestito al Valencia, il terzino cambia di nuovo paese e campionato: giocherà con i campioni di Francia del Psg. 

L’accordo tra le due società è stato definito nelle ultime ore, secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”. L’esterno si trasferirà in prestito con diritto di riscatto al club transalpino, l’obiettivo è quello di restare visto che alla Roma non gode della stima di Paulo Fonseca.

Decisivo per il buon esito della trattativa il lavoro dietro le quinte del procuratore Alessandro Lucci: restano da definire gli ultimi dettagli ma già nelle prossime ore il giocatore partirà per la Francia. 

Florenzi troverà a Parigi il suo compagno di Nazionale Marco Verratti e avrà come direttore sportivo l’ex Milan Leonardo che tempo fa aveva speso parole d’elogio per lui: “È un giocatore che adoro: gioca ovunque. Avevo pensato a lui per il Paris Saint Germain già tre anni fa”

Mercato Roma: Florenzi ai saluti, Smalling vicinissimo

Chris Smalling (Getty Images)

Le prossime ore saranno decisive anche per il futuro di Chris Smalling. Il difensore non vede l’ora di tornare nella Capitale, visto che il tira e molla con lo United dura ormai da mesi.

Questa mattina, però, è stato avvistato a Roma l’intermediario che sta gestendo la trattativa. Inoltre l’inglese è stato esonerato dal prendere parte agli allenamenti con i Red Devils.

L’accordo sta per essere chiuso sulla base di 10 milioni più bonus, con il centrale che si trasferirà in giallorosso a titolo definitivo.

Nel frattempo il presidente Dan Friedkin è già in Italia: parteciperà al Festival del Cinema di Venezia, poi si trasferirà nella Capitale per iniziare dal vivo la sua nuova avventura calcistica.

I.M.

Redazione