Basket Nba | Toronto riapre la serie, Jokic domina, Clippers KO. VIDEO

I Raptors battono i Boston Celtics e si portano in parità nella semifinale ad Est. Jokic domina sotto canestro, Clippers battuti.

I Raptors battono i Boston Celtics e riaprono la serie, adesso in parità sul 2-2, recuperando lo 0-2 iniziale. I campioni in carica canadesi vincono 100-93 una partita che li ha visti partire subito forte, con Lowry che realizza 11 punti soltanto nel primo periodo, ma il parziale decisivo è quello del terzo periodo, chiuso 32-24 per i Raptors, che hanno poi controllato il tentativo di rientro dei Celtics, arrivati fino a -5.

Per Toronto ottimo Pascal Siakam, che ritorna sui livelli delle scorse Finals e realizza 23 punti prendendo anche 11 rimbalzi; bene Lowry, che ha dato un grosso contributo soprattutto all’inizio del match, realizzando in totale 22 punti e 11 assist. A Boston non bastano i 24 punti e 10 rimbalzi del solito Jayson Tatum.

Decisiva la pessima media da tre dei Celtics, che hanno chiuso con un mediocre 7/35 dalla lunga distanza, troppo poco per battere una squadra che stanotte ha alzato notevolmente il livello della propria difesa.

Denver cambia volto e pareggia la serie contro i Clippers: Nikola Jokic devastante.

Dopo aver perso malamente la prima partita, i Denver Nuggets si riprendono e battono i Los Angeles Clippers con il punteggio di 110-101, riportando in parità nella semifinale ad Ovest. La squadra di coach Malone è stata in vantaggio per tutta la partita, partendo con un parziale di 14-2 e segnando ben 44 punti soltanto nel primo periodo.

I Nuggets toccano un massimo vantaggio di +23 ma si fanno rimontare nell’ultimo periodo fino al +5, per poi chiudere definitivamente la partita con due triple di Murray ed Harris. Migliore in campo Nikola Jokic, che realizza 26 punti prendendo 18 rimbalzi e dominando sotto canestro; il lungo serbo ha tirato con un buon 10/17 facendo la differenza soprattutto dalla lunga distanza – 4/5 da tre -, fondamentale che ormai lo rende un giocatore completo.

Oggi match poi per i sorprendenti Miami Heat contro i Milwaukee Bucks ad Est, mentre ad Ovest i Lakers cercano la rivincita contro gli Houston Rockets.

Nikola Jokic in azione contro i Clippers
Nikola Jokic in azione contro i Clippers