Atalanta+%7C+Ilicic+domani+a+Zingonia.+Tegola+Miranchuk
portnewseu
/2020/09/06/atalanta-ilicic-zingonia-miranchuk-infortunio/amp/
CALCIO

Atalanta | Ilicic domani a Zingonia. Tegola Miranchuk

Josip Ilicic è atteso domani a Zingonia per iniziare il programma di recupero e recuperare gradualmente fiducia e condizione. Infortunio per il nuovo acquisto Miranchuk

Ilicic e Gomez (Getty Images)

L’Atalanta è pronta a riabbracciare il suo figliol prodigo. Josip Ilicic, dopo le note vicende che lo avevano portato in Slovenia allontanandolo dalla squadra bergamasca, è atteso domani a Zingonia.

Lo sloveno è pronto a riprendersi la sua vita e la sua carriera: il suo rientro al centro sportivo Bortolotti era previsto per fine settembre, invece l’attaccante sarà presente già domani per iniziare il lento percorso di recupero.

Al momento non ci sono date certe per rivederlo in campo, anche se l’obiettivo di Gasperini e company è quello di riaverlo a disposizione da novembre. Nessuno vuole mettergli fretta, anche se a complicare ulteriormente le cose ci si è messo l’infortunio a Miranchuk.

Atalanta, Ilicic torna ma Miranchuk si fa male

Aleksey Miranchuk (Getty Images)

Il russo infatti era stato acquistato proprio per sostituire Ilicic nello scacchiere tattico di Gasperini, ma ora dovrà stare fermo per circa 40 giorni a causa di un problema muscolare.

Un precampionato più complicato del solito per l’Atalanta, che dovrà fare i conti con una preparazione più corta avendo giocato fino a metà agosto partite ufficiali. Ad ogni modo la prima sfida di campionato contro la Lazio è stata rinviata al 30 settembre e farà guadagnare tempo ai bergamaschi.

Per quanto riguarda il mercato non è stata ancora definita l’operazione Karsdorp: l’olandese, destinato a sostituire Castagne, ieri ha giocato titolare nella prima amichevole della Roma commettendo anche un fallo da rigore.

In difesa ci sono da registrare le prime parole di Romero, acquistato in prestito dalla Juventus: “L’Atalanta è la scelta giusta per continuare a crescere e per giocare la Champions League, che finora ho visto solo in tv. Gasperini? Somiglia a Juric”

 

Redazione