Basket Nba | Toronto vince all’ultimo secondo,Clippers di forza sui Nuggets

I Toronto Raptors battono i Boston Celtics grazie a un canestro all’ultimo secondo di OG Anunoby. Clippers a valanga sui Nuggets. VIDEO

I Toronto Raptors festeggiano la vittoria all'ultimo secondo
I Toronto Raptors festeggiano la vittoria all’ultimo secondo

I Toronto Raptors battono i Boston Celtics e accorciano le distanze nella serie playoff, che adesso vede condurre i quadrifogli per 2-1; la partita si decide all’ultimissimo secondo, quando Kyle Lowry ha fornito direttamente da una rimessa l’assist decisivo a Anunoby, che ha messo la tripla decisiva e ha permesso ai Raptors di riaprire una serie che sembrava già orientata dalla parte dei Celtics. Per i Raptors quintetto base tutto in doppia cifra, con Kyle Lowry autore di una prestazione da 31 punti, 6 rimbalzi e 8 assist, l’ultimo decisivo. Dall’altra parte non bastano i 29 punti di Kemba Walker. Il punteggio finale è stato 104-103.

Los Angeles Clippers troppo forti per i Nuggets: finisce 120-97. Leonard sugli scudi.

Nella prima semifinale ad Ovest netta vittoria dei Los Angeles Clippers, che battono i Denver Nuggets con il punteggio di 120-97. Partita sin da subito nelle mani dei californiani, che dominano per 48 minuti grazie ai canestri di Kawhi Leonard e Marcus Morris, autori rispettivamente di 29 e 18 punti. Dopo un primo periodo chiuso sul 31-31 non c’è più storia, i Nuggets sono evidentemente stanchi dopo la lunghissima serie contro gli Utah Jazz, risolta soltanto all’ultimo secondo della settima gara; se vogliono avere qualche speranza dovranno recuperare in fretta le forze e soprattutto dovranno trovare un modo per fermare uno scatenato Kawhi Leonard.

Playoff Nba | Oggi in campo Los Angeles Lakers e Milwaukee Bucks

Oggi tornano in campo Lakers e Bucks. La squadra di Lebron James dovrà affrontare gli Houston Rockets, che hanno avuto bisogno di sette partite per eliminare gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari; proprio la stanchezza dei Rockets potrebbe essere un fattore importante nelle prime partite della serie. In campo anche i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo, sotto 0-2 contro i Miami Heat e obbligati a vincere per evitare di mancare anche quest’anno la finale di conference.