Nations League | Italia – Bosnia. Sorpresa in formazione Acerbi.

Il debutto della nazionale italiana all’Uefa Nations League contro la Bosnia regala una ‘perla’ prima dell’inizio. Sorpresa in formazione per l’Italia. Il retroscena

Giorgio Chiellini non gioca con la Bosnia per u problema 'burocratico'
fonte (gettyImages)

La nazionale italiana è attesa, dopo una lunga sosta durata ben 10 mesi, al debutto nella nuova competizione europea , L’Uefa Nations League. Molta attenzione mediatica dietro la squadra di mister Mancini che come al solito era riuscita a capire la probabile formazione con cui scenderà in campo.

Tutte le probabili formazioni di Italia – Bosnia davano per certo il ritorno, dopo 15 mesi di assenza dalla Nazionale di Giorgio Chiellini, pilastro dell’Italia e uno dei pochi reduci dal trionfo mondiale, ma all’arrivo delle formazioni alla stampa al posto del difensore juventino c’era Acerbi.

Acerbi ha giocato al posto di Chiellini per un problema burocratico
fonte (GettyImages)

Problema fisico per l’anziano Giorgio? scelta tecnica? niente di tutto ciò. Dietro l’esclusione c’è un banale errore di trascrizione nelle liste che, per quanto banale non permetteva rettifica, non ostante i tentativi della Figc.

Unica soluzione sarebbe stato spedire il povero Acerbi in tribuna e a mister Mancini proprio non andava. L’alternativa era lasciare tutto così com’è e rinviare il ritorno del capitano a lunedì contro l’Olanda.